ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ornella Vanoni, il figlio Cristiano Ardenzi: "Mamma Ornella ci lascia dopo una vita di musica e amore"-Can Yaman: "Il mio Sandokan eroe altruista che vorresti come amico"-McLaren squalificate dal Gp di Las Vegas, la decisione: come cambia il Mondiale-E' morto Maurizio Sella, storico presidente della banca e Cavaliere del Lavoro-Paura in Canada, orso grizzly aggredisce scolaresca: un morto e 11 feriti-Genova, accoltella ex compagna e fugge: catturato nella notte-Ucraina, a Ginevra incontro Ue-Usa-Ucraina. Rubio: "Piano scritto da Stati Uniti, non è lista desideri di Mosca"-Napoli, donna accoltellata a Qualiano: arrestato l'ex compagno-Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni oggi 23 novembre-Ucraina, a Ginevra vertice Usa-Ue-Kiev su piano Trump. Il tycoon "Offerta non definitiva"-Cosa succede al cervello durante il Black Friday? La scienza svela perché compriamo troppo-Scontro frontale nella notte, due morti e un ferito grave a Iglesias-Ornella Vanoni, feretro arriva tra gli applausi al Piccolo Teatro: apre camera ardente a Milano-Romina Power: "So che mia figlia Ylenia è ancora viva"-Maltempo, breve tregua ma non dura: in arrivo piogge e nevicate-Verissimo, oggi domenica 23 novembre: gli ospiti e le interviste-Da noi... a ruota libera, oggi domenica 23 novembre: ospiti e anticipazioni-Vanoni, il ricordo oggi a Verissimo: l'ultima intervista a Silvia Toffanin-Serie A, oggi Inter-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla-"Io rifatta? Neanche per idea": in ascesa la medicina estetica 'invisibile'

Estate, come proteggere le piante dal caldo

Condividi questo articolo:

Per proteggere le piante dal caldo dell’estate interrompiamo le concimazioni e innaffiamole regolarmente e abbondantemente, a lunghi intervalli

In questi di giorni di caldo e afa, proteggiamo dal caldo anche le nostre piante. Con le alte temperature e i raggi del sole più forti del solito, anche le piante che abbiamo sul balcone rischiano di disidratarsi, seccarsi e morire. Per evitare che questo accada bastano pochi e semplici gesti.

Per non far seccare le nostre piante, meglio spostarle all’ombra. E se abbiamo una casa che ce lo permette, possiamo trovare un posto luminoso ma non troppo caldo dove lasciare le piante per tutta l’estate. Innaffiatele regolarmente e abbondantemente, ad intervalli lunghi: le piante, così, svilupperanno radici più profonde. Meglio se trapiantiamo piante in vasi stretti e profondi, inumidendo spesso le foglie.

Per proteggere le piante dal caldo è preferibile non potarle: spogliando la pianta i rami e il fusto vengono esposti al sole. Nebulizziamo acaricidi: nel periodo estivo una pianta attaccata dagli acari rischia di morire velocemente. In estate meglio interrompere le concimazioni: i granuli solidi del concime se non si sciolgono possono provocare ustioni alle piante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 76 volte.

giardino, orto, piante, piante caldo, piante estate, piante secche, proteggere piante caldo

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net