ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zaia: "Post di Vannacci? Non l'ho visto ma leggi razziali uno dei periodi peggiori della storia"-iMeat, la fiera professionale del comparto carne nel 2026 si sposta a BolognaFiere-Ryanair, stop ai biglietti cartacei: da mercoledì carte d'imbarco solo digitali-Musetti, allenamento con vista Davis a Torino. Volandri 'segue' l'azzurro prima del debutto-Filippine, 1,4 milioni di persone evacuate a causa del super tifone Fung-wong-Aiom, Rossana Berardi presidente eletto degli oncologi italiani-Imprese, Nexta: per 4 'imprenditori familiari' su 10 a rischio passaggio generazionale-'Stranger Things', è ora del gran finale. Il cast: "L'eredità della serie è la magia dell'infanzia"-William e la malattia di Kate e di re Carlo: "Ai miei figli ho detto tutto"-Condensa sui vetri: cosa significa davvero e come fermarla-Giochi, Nasce DiaLogico: confronto aperto sul riordino gioco online-Catania, cade dal tetto della palestra e muore: indagini-Niccolò, ex Masterchef in lacrime: "Negato il visto alla mia fidanzata perché iraniana"-Food, ecco le migliori 50 steakhouse d’Italia: la classifica di Braciamiancora-Belgio, avvistati droni su centrale nucleare Anversa-'Belve' slitta di una settimana, Fagnani spoilera ospite: "Ci sarà Malgioglio"-L'estate di San Martino non delude, stop alla pioggia arrivano beltempo e temperature miti-Usa, Trump concede grazia all'ex sindaco di New York Giuliani e ad altri 76-Arezzo, elicottero disperso sull'Alpe della Luna: proseguono le ricerche-Francia, la Corte d'appello esamina la richiesta di scarcerazione di Sarkozy

Estate, come proteggere le piante dal caldo

Condividi questo articolo:

Per proteggere le piante dal caldo dell’estate interrompiamo le concimazioni e innaffiamole regolarmente e abbondantemente, a lunghi intervalli

In questi di giorni di caldo e afa, proteggiamo dal caldo anche le nostre piante. Con le alte temperature e i raggi del sole più forti del solito, anche le piante che abbiamo sul balcone rischiano di disidratarsi, seccarsi e morire. Per evitare che questo accada bastano pochi e semplici gesti.

Per non far seccare le nostre piante, meglio spostarle all’ombra. E se abbiamo una casa che ce lo permette, possiamo trovare un posto luminoso ma non troppo caldo dove lasciare le piante per tutta l’estate. Innaffiatele regolarmente e abbondantemente, ad intervalli lunghi: le piante, così, svilupperanno radici più profonde. Meglio se trapiantiamo piante in vasi stretti e profondi, inumidendo spesso le foglie.

Per proteggere le piante dal caldo è preferibile non potarle: spogliando la pianta i rami e il fusto vengono esposti al sole. Nebulizziamo acaricidi: nel periodo estivo una pianta attaccata dagli acari rischia di morire velocemente. In estate meglio interrompere le concimazioni: i granuli solidi del concime se non si sciolgono possono provocare ustioni alle piante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 76 volte.

giardino, orto, piante, piante caldo, piante estate, piante secche, proteggere piante caldo

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net