ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Non erano terroristi", extracomunitari espulsi chiedono maxi risarcimento all'Italia-Argentina, ondata di gelo estremo: neve sulle spiagge e freddo come in Groenlandia-Trump, nuovo attacco a Musk: "Rivedere sussidi alle sue aziende, senza tornerebbe in Sudafrica'-Netanyahu incontrerà Trump il 7 luglio a Washington-Trasporti, Gibelli (Fnm): "Una filiera tutta italiana è la scommessa dell’idrogeno"-Trasporti, Catania (Milano Serravalle): "Prima rete rifornimento a idrogeno italiana parte da Carugate"-Farmacie, dipendenti in protesta a Roma: "Umiliati, vogliamo stipendi dignitosi"-Caldo infernale e violenti temporali, crollo delle temperature nel weekend-Trasporti, Cassetta (Milano Serravalle): "Con stazione rifornimento idrogeno puntiamo a decarbonizzazione"-Ciro Grillo in aula: "Io innocente, a dicembre diventerò papà"-Iran: "Colloqui diplomatici con Usa non riprenderanno molto presto"-Real Madrid-Juve al Mondiale per Club: orario, probabili formazioni e dove vederla-Ucraina, Russia: "Conquistata tutta la regione di Luhansk"-Musetti-Basilashvili a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Sinner-Nardi oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, Russia prepara spallata: 50mila soldati minacciano Sumy-Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°

Estate, come proteggere le piante dal caldo

Condividi questo articolo:

Per proteggere le piante dal caldo dell’estate interrompiamo le concimazioni e innaffiamole regolarmente e abbondantemente, a lunghi intervalli

In questi di giorni di caldo e afa, proteggiamo dal caldo anche le nostre piante. Con le alte temperature e i raggi del sole più forti del solito, anche le piante che abbiamo sul balcone rischiano di disidratarsi, seccarsi e morire. Per evitare che questo accada bastano pochi e semplici gesti.

Per non far seccare le nostre piante, meglio spostarle all’ombra. E se abbiamo una casa che ce lo permette, possiamo trovare un posto luminoso ma non troppo caldo dove lasciare le piante per tutta l’estate. Innaffiatele regolarmente e abbondantemente, ad intervalli lunghi: le piante, così, svilupperanno radici più profonde. Meglio se trapiantiamo piante in vasi stretti e profondi, inumidendo spesso le foglie.

Per proteggere le piante dal caldo è preferibile non potarle: spogliando la pianta i rami e il fusto vengono esposti al sole. Nebulizziamo acaricidi: nel periodo estivo una pianta attaccata dagli acari rischia di morire velocemente. In estate meglio interrompere le concimazioni: i granuli solidi del concime se non si sciolgono possono provocare ustioni alle piante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 73 volte.

giardino, orto, piante, piante caldo, piante estate, piante secche, proteggere piante caldo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net