ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Le Pen condannata, Bardella attacca: "Tirannia giudici, di tutto per non farci governare"-Cosenza, incendio in casa a Corigliano Rossano: morta carbonizzata una donna-Vento gelido, crollo temperature e rischio neve anche in collina: le previsioni meteo-Nuovo raid Israele in Libano, ira Beirut: "Violata tregua". Razzo da Gaza, sirene a Sderot-Violenza sulle donne, Pionati: ''Come un'onda' dimostra ruolo del servizio pubblico"-Cina, maxi esercitazione e nuova minaccia a Taiwan: "Indipendenza è guerra"-Studentessa accoltellata in strada a Messina, fermato presunto assassino-Putin, veri obiettivi non cambiano: Zelensky è ostacolo, il piano della Russia-Blitz della polizia tra Italia e Germania, operazione internazionale contro la 'ndrangheta-Empoli-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi

Casa, nasce BioKitchen: la cucina-serra del futuro

Condividi questo articolo:

Nasce la BioKitchen, una cucina-serra ecologica e a km zero per coltivare da soli quello che mangiamo

Grazie a BioKitchen, una cucina-serra, sarà possibile mangiare genuino. “Mens sana in corpore sano”, scriveva Giovenale nelle sue Satire. Un corpo sano che deriva soprattutto da una cucina biologica e salutare, come la cucina a km zero ideata dall’azienda con sede a Parma, Scic. Si chiama BioKitchen ed è nata grazie al mix di idee di un gruppo di giovani designer chiamati, attraverso un concorso, per progettare una nuova linea di cucine eco-sostenibili. Si tratta di una vera e propria serra, un “laboratorio” di preparazione e produzione di cibi biologici, in cui il consumatore è anche coltivatore.

Nella BioKitchen, una cucina-serra, infatti, è possibile sia eseguire le classiche operazioni che si svolgono in una tradizionale cucina (cuocere, preparare conserve, succhi, prodotti caseari, impasti, conservare cibi, ecc.), sia disporre di una serra autoalimentata privata dove, grazie ad un moderno impianto di irrigazione, coltivare erbe aromatiche, piccoli ortaggi, verdure e alcuni tipi di frutta. Attenzione anche agli sprechi, con un impianto per il riciclo dell’acqua utilizzata, un sistema di compostaggio e uno di aspirazione per il riutilizzo del vapore di cottura e degli odori.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 136 volte.

BioKitchen cucina serra, casa, coltivazione casalinga, cucina serra, mangiare sano, orto urbano

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net