ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Come arredare una casa piccola? Basta incastrare

Condividi questo articolo:

Avete una casa pioccola e non sapete come arredarla in modo che non manchi nulla? La parola d’ordine è incastrare. Leggete come fare

Vivete in una ‘tiny house’, ovvero in una casa di pochi metri quadrati, e non sapete come organizzarla, arredandola al meglio? Non si tratta di certo di una missione impossibile. A darvi una mano ci ha pensato Graham Hill, fondatore di LifeEdited (società che aiuta le persone a progettare il loro appartamento utilizzando “meno cose, meno spazio e meno energia”) e del sito di informazione su ecosostenibilità, design e consumi TreeHugger.com, dove spiega come è riuscito a racchiudere ben 8 stanze, con spazi ed oggetti nascosti pronti ad essere allestiti al momento dell’utilizzo o al momento di ricevere ospiti, nel suo mini appartamento di soli 30 metri quadrati.

Graham-Hill-apartment

Letti ad incasso, tavoli pieghevoli e scrivanie a scomparsa. Il divano del soggiorno, per esempio, può trasformarsi in un letto singolo, semplicemente togliendo i cuscini in più, o in un letto matrimoniale, estraendo una struttura con materasso che, quando non viene utilizzata, rimane incassata in un mobile a parete situato dietro lo schienale del divano. Lo studio casalingo di Hill appare con l’apertura dell’armadio, estraendo la scrivania, sulla quale ha sistemato la tastiera del computer, il cui schermo piatto normalmente rimane nascosto dietro le ante.  

graham-hill-home

Ospiti: no problem! Uno dei mobili della casa, infatti, nasconde una serie di sedie impilabili e un tavolo componibile, adatto a far accomodare fino a dodici persone per un bel pranzo, o cena, fra amici. E se ci sono bambini o avete bisogno di due letti in più, basterà spostare l’armadio, che andrà a dividere il soggiorno in due, e tirare fuori un letto a castello.

graham-hill

In più, una piccola lavastoviglie che permette di risparmiare acqua in modo considerevole rispetto ai modelli tradizionali, una mini compostiera elettronica posizionata all’interno di uno dei ripiani della cucina, un forno combinato e un piccolo frigorifero con congelatore. Insomma, senza alcuna rinuncia, design e funzionalità in primis, ecco qualche idea da imitare anche nelle nostre case. Increduli? Guardate il video.

-fd-

 

Questo articolo è stato letto 182 volte.

arredamento, arredare casa, casa, casa di pochi metri quadrati, letto martimoniale, mobili componibili, tiny apartment, tiny house

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net