Un treno per vedere l’aurora boreale

Condividi questo articolo:

Vacations by Rail offre la possibilità di prendere un treno per andare a vedere i magici cieli invernali

È un sogno nel cassetto di molti quello di poter vedere un’aurora boreale brillare nel cielo e lasciarsi avvolgere da quel luccichio fino a tarda notte. Ma come si può farlo succedere?

La risposta arriva dalla compagnia Vacations by Rail: si potrebbe prendere un treno. E, oltre al romanticismo di questo tipo di viaggio, in questo modo ci si adatterebbe anche alla tendenza verso una bassa impronta di carbonio – con gli spostamenti in treno, infatti, si inquina meno che con altri mezzi.

In questo senso, Vacations by Rail ha messo a disposizione diversi pacchetti ferroviari invernali per per le destinazioni settentrionali del Nord America e dell’Europa che portano a breve distanza dall’aurora boreale.

Ovviamente la società non può garantire che si vedranno le magie del cielo, a causa del fatto che le condizioni meteorologiche e i modelli solari sono imprevedibili, ma di certo, in questo modo, si ha la possibilità di avere un’avventura che potrebbe condurre a un’esperienza incredibile.

Per fare un tour di 6 giorni in Alaska, i viaggiatori possono prendere l’Aurora Train, completo di una Vista Dome Car per ammirare scenari mozzafiato, da Anchorage a Fairbanks, e poi volare a Bettles Lodge, dove di notte ci si riunisce intorno a un falò comune, in attesa dell’aurora boreale.

Per fare un tour in Europa, invece, i viaggiatori possono andare per 11 giorni attraverso la Norvegia e la Svezia, coinvolgendo diverse linee ferroviarie tra le città, attraverso le montagne e fino al Circolo Polare Artico e alla Lapponia, godendosi anche una certa incredibile fauna selvatica.

Per fare un tour più a est si può viaggiare per 12 giorni attraverso la Russia, a partire da San Pietroburgo e attraversando il Circolo Polare Artico.

Purtroppo non sono viaggi economici ma qualora fossero viaggi dei sogni, grazie a Vacations by Rail ora c’è la possibilità di farli.

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

aurora boreale, aurora train, treno, viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net