ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions League, media: "Circa 180 tifosi del Napoli fermati a Eindhoven"-Assalto pullman Pistoia Basket, tre ultras fermati: gravitano nell’estrema destra reatina-Harper Lee, oggi in libreria i suoi racconti inediti ritrovati dopo la morte-Psv-Napoli oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Trump, il messaggio a Zelensky e Putin: "Accordo tra Ucraina e Russia o prezzo alto da pagare"-Occhio bionico contro cecità senile, l'84% torna a leggere con microchip e occhiali smart-Cancro in aumento tra giovani e anziani: è correlato all'obesità, lo studio-Napoli, vasto incendio a Ponticelli. Il Comune: "Tenere chiuse porte e finestre"-Usa, Corte d'Appello dà ragione a Trump: "Sì alla Guardia nazionale a Portland"-Cremonese-Udinese finisce 1-1: gol di Terracciano e Zaniolo-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd crescono-Roma, Onorato lancia il Progetto Civico Italia: "Nasce oggi una rete che mette insieme tantissime realtà"-Novara, tre giovani investiti dal treno: un morto e due feriti-Il commissario Ricciardi 3, l'anticipazione di Lino Guanciale: "Ora si abbandona all'amore"-Il talento per la scarpa 2025 arriva da Avezzano, è Laura Bartolomeo 20 anni-Trump e lo spavento alla Casa Bianca, cameraman urta specchio antico: "Stai attento!"-Veneto, SocialCom: "Piace sui social, sentiment positivo all'80%"-Imprenditrice italiana muore dopo intervento estetico in Turchia. Lo zio: "Ha contratto un'infezione"-Imprese, Vacarini (Unipol): "Diventino media company per dialogare con nuove generazioni"-Imprese, Marino (Commissione europea): "Comunicare oggi significa capire il pubblico"

I virus emergenti che minacciano i viaggiatori: Zika, Ebola e Mers

Condividi questo articolo:

Ecco i pericoli che minacciano la salute dei viaggiatori nell’estate 2017

Se avete in programma viaggi fuoridall’Europa è sempre bene tenere a mente i rischi per la salute che si possono correre in paesi lontani.

Tra i nuovoi pericoli ricordiamo Zika, Ebola e Mers (sindrome respiratoria mediorientale). Senza dimenticare la polio in Nigeria e la Malaria in Burundi e Sud-Africa.

Sono le raccomandazioni contenute nel volume ppubblicato dai Centers for diseases control (Cdc) americani, indirizzati a tutti gli operatori sanitari che devono dare consigli ai viaggiatori.

I Cdc danno indicazioni con diversi livelli di allerta (rosso, giallo o verde) a seconda del Paese e della malattia. Quest’anno segnaliamo dei focus specifici su Cuba e Myanmar, il nuovo vaccino contro il colera, linee guida aggiornate sull’uso degli antibiotici per trattare la diarrea del viaggiatore, mappe sul rischio di malaria e sui paesi per cui è bene vaccinarsi contro la febbre gialla.

Prima di recarsi in queste zone è bene controllare le indicazioni delle autorià sanitarie e valutare eventuali profilassi consigliate. Consultare un medico prima è molto meglio che trovarsi a migliaia di chilometri da casa con problemi di salute.

Questo articolo è stato letto 48 volte.

Mal'aria, salute, vaccini, viaggi, virus, Zika

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net