ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, dopo stop Usa a missili per Kiev Cremlino plaude: "Fine del conflitto più vicina"-Agsm Aim, sottoscritto green bond da 50 mln-Università Unicamillus, ecco percorsi formativi specializzazione sul sostegno per a.a 2024/2025-Vaccini, HappyAgeing: per anziani documento su sistema equo, efficiente sostenibile-Caldo, Di Bella (Anmil): "Riflettere su chi lavora nei campi nella voragine silenziosa del sommerso"-L'appello di Papa Leone XIV: "La terra sta cadendo in rovina, ferite dovute al peccato"-Focus su qualità sanitaria regioni, dal 2019 Veneto al top e Calabria ultima-Clima, Ue: obiettivo -90% emissioni entro 2040-Wimbledon 2025, da Alcaraz a Paolini i match di oggi - La diretta-Mattarella: "Posizione Italia solida ma sforzo corale per futuro Paese"-Ricerca: nutraceutica alleata donne con diabete gestionale, con due alghe meno insulina-Wimbledon, disastro teste di serie e big subito eliminati. Il tabellone di Sinner-Juve, è David il primo colpo in attacco. Accordo trovato con l'ex Lilla-Natalità, lo studio: per calo demografico entro 2050 quasi -1% Pil annuo, -482 miliardi di euro-Fair Play Menarini, la 29/a edizione prende ufficialmente il via-Sma, al Besta studio benefici pet therapy con Purina e Frida’s Friends-Gaza, Trump: "Da Israele ok a tregua". Hamas: "Pronti, ma deve portare a fine guerra"-Usa cancellano nuotatrice transgender, record annullati e scuse alle atlete-Animali, Liris (FdI): "Intercettare zoonosi sul territorio può fare la differenza"-Napoli, dice 'no' al lavavetri e viene colpito: arrestato 23enne

I virus emergenti che minacciano i viaggiatori: Zika, Ebola e Mers

Condividi questo articolo:

Ecco i pericoli che minacciano la salute dei viaggiatori nell’estate 2017

Se avete in programma viaggi fuoridall’Europa è sempre bene tenere a mente i rischi per la salute che si possono correre in paesi lontani.

Tra i nuovoi pericoli ricordiamo Zika, Ebola e Mers (sindrome respiratoria mediorientale). Senza dimenticare la polio in Nigeria e la Malaria in Burundi e Sud-Africa.

Sono le raccomandazioni contenute nel volume ppubblicato dai Centers for diseases control (Cdc) americani, indirizzati a tutti gli operatori sanitari che devono dare consigli ai viaggiatori.

I Cdc danno indicazioni con diversi livelli di allerta (rosso, giallo o verde) a seconda del Paese e della malattia. Quest’anno segnaliamo dei focus specifici su Cuba e Myanmar, il nuovo vaccino contro il colera, linee guida aggiornate sull’uso degli antibiotici per trattare la diarrea del viaggiatore, mappe sul rischio di malaria e sui paesi per cui è bene vaccinarsi contro la febbre gialla.

Prima di recarsi in queste zone è bene controllare le indicazioni delle autorià sanitarie e valutare eventuali profilassi consigliate. Consultare un medico prima è molto meglio che trovarsi a migliaia di chilometri da casa con problemi di salute.

Questo articolo è stato letto 45 volte.

Mal'aria, salute, vaccini, viaggi, virus, Zika

Comments (161)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net