ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

È la Danimarca il paese più felice del mondo

Condividi questo articolo:

Ecco l’annuale classifica sulle nazioni più felici. Ottimi risultati del nord Europa

Volete fuggire dall’Italia ed essere felici? Fate un pensiero alla Danimarca. È il consiglio spassionato che viene dal Rapporto mondiale della felicità 2016 compilato da un organismo dell’Onu. In classifica ci sono 157 paesi. L’Italia è solo al 50esimo posto.

Su cosa si basa la classifica? Sinteticamente potremmo elencare i 7 parametri fondamentali:

  • Pil reale pro-capite,
  • aspettativa di vita, 
  • sostegno sociale,
  • avere qualcuno su cui contare nei momenti di difficoltà, 
  • libertà percepita nel fare scelte di vita, 
  • assenza di corruzione nel governo e le imprese,
  • generosità.

Nella top ten ci sono molti stati del nord europa, oltre a ex colonie britanniche. Ricordiamo Svizzera, Islanda e Norvegia, poi Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia e Svezia. Gli Stati Uniti sono al tredicesimo posto.

Meglio dell’Italia fanno l’Uzbekistan,la Malesia e il Nicaragua.

I cugini spagnoli sono al 37esimo posto e quelli francesi al 32esimo. La Germania, poco dopo gli USA, è sedicesima.

E i paesi meno felici? Purtroppo tanta Africa e Medio oriente: Ruanda, Benin, Guinea, Liberia, Togo, Tanzania, e Madagascar, la Siria, devastata dalla guerra, e Afghanistan. Ultimo posto per il Burundi.

Spendere per un viaggio o per un nuovo smartphone? Vi consigliamo la prima opzione. Anche gli psicologi lo dicono

 

 

Questo articolo è stato letto 114 volte.

danimarca, felicità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net