ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"

Valle d’Aosta, vacanza in bici nel paradiso dei ciclisti

Condividi questo articolo:

Natura e sport: raffica di pacchetti turistici in Valle d’Aosta per gli amanti della bicicletta e della mountain bike

Una vacanza su due ruote nel paradiso dei ciclisti: la Valle d’Aosta, meta ideale per gli amanti del pedale. Natura e sport, in bicicletta o in mountain bike: sono tante le offerte di soggiorni in bike hotel e centinaia i percorsi leggeri o impegnativi, per le famiglie e per i grandi sportivi. Tra i diversi pacchetti-vacanza disponibili, la proposta ‘Eli-Bike: tanti metri sopra il cielo’, valida dal primo giugno al 29 settembre, prevede una notte in bike hotel, con colazione, una giornata di freeride, il trasferimento da e per l’hotel, il trasporto in elicottero sulla vetta e l’accompagnamento di un maestro di mountain bike, il pranzo, foto e riprese video a partire da 250 euro a persona in camera doppia.

‘Il giro del Fallere in bicicletta’, dal primo luglio al 29 settembre, e’ incentrato sull’impegnativo tour di 60 chilometri e 1.900 metri di dislivello della vetta posta tra la valle del Gran San Bernardo e la Valdigne. L’offerta comprende una notte in bike hotel, con colazione, una notte in rifugio/posto tappa con colazione, due giornate con la guida di un maestro di mountain bike a partire da 255 euro. Nello stesso periodo la proposta ‘Il giro del Grand Combin’ si basa sull’itinerario di 125 chilometri intorno al Grand Combin, vetta di 4.300 metri tra Italia e Svizzera, e il vicino Mont Velan. L’offerta prevede tre notti in bike hotel e in rifugi/posti tappa, con colazione e tre giorni con la guida di un maestro di mountain bike a partire da 255 euro. Per gli amanti dell’asfalto, il pacchetto ‘Le strade della leggenda’ permette di trascorrere una settimana percorrendo ogni giorno le salite leggendarie dei campioni del Giro d’Italia e del Tour de France. L’offerta, valida dal primo giugno al 31 ottobre, comprende sette notti in bike hotel, con colazione ‘Sport Energy’, sei giornate con la guida e l’assistenza di un maestro di mountain bike, sei ‘Energy Pack’ con barrette, frutta secca e integratori, il trasporto bagagli, il deposito custodito delle biciclette, la zona lavaggio biciclette, il servizio lavanderia per l’abbigliamento sportivo, un kit di manutenzione e riparazione e cartine e materiale informativo per itinerari in bici in Valle d’Aosta a partire da 529 euro a persona.

Dal primo luglio al 29 settembre per gli appassionati del freeride e’ disponibile il pacchetto ‘Freeride in tour’ che prevede sei giorni a Cervinia, Pila e La Thuile – con soggiorno in bike hotel attrezzati – per provare i percorsi piu’ emozionanti e tutti i bike park della Valle d’Aosta, in una sola vacanza a partire d 599 euro a persona. L’offerta comprende sei notti complessive in bike hotel a Breuil-Cervinia, Pila e La Thuile, il bikepass Valle d’Aosta con validita’ di sei giorni e tre mezze giornate con la guida di un maestro di mountain bike. E’ riservato a ciclisti esperti il ‘Tour del Monte Bianco’ ovvero 230 chilometri tra Italia, Svizzera e Francia con 8.500 metri di dislivello. L’offerta, valida dal primo giugno al primo ottobre, prevede cinque pernottamenti in bike hotel attrezzati e un rifugio/posto tappa, l’accompagnamento di un maestro di Mountain Bike per cinque giorni e il trasporto bagagli a partire da 749 euro.

Infine, il pacchetto ‘In bicicletta tra vigneti e castelli’ consente di esplorare il territorio valdostano per una settimana alla scoperta di castelli, aziende agricole e prodotti del territorio. Il pacchetto comprende sette notti in bike hotel in pensione completa, cinque giorni con la guida di un maestro di mountain bike, due degustazioni di prodotti tipici regionali in aziende agricole locali, la visita di quattro castelli e di due cantine vitivinicole al costo di 929 euro a persona.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 116 volte.

bicicletta, ciclisti, mountain bike, natura, pacchetti vacanza, pedale, sport, Valle d'Aosta

Comments (165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net