ULTIMA ORA:

Risparmiare energia con un kit anti sprechi a Parigi

Condividi questo articolo:

Parigi elimina gli sprechi e fornisce ogni casa di un kit di strumenti per controllare il consumo di acqua e corrente elettrica

Ogni casa di Parigi avrà il suo Kit per controllare i consumi di acqua ed elettricità. Grazie ad un’idea dell’ Agence Parisienne du Climat (Apc), ora le famiglie di Parigi potranno evitare gli sprechi di energia e gli sprechi delle risorse idriche: in ogni casa verrà consegna un’attrezzatura gratuita per misurare e ridurre il consumo di acqua ed elettricità. Il kit, offerto dall’Agence Parisienne du Climat, comprende un misuratore di watt e uno di portata.

Attraverso gli strumenti compresi Kit per controllare i consumi di acqua ed elettricità, i cittadini di Parigi, la capitale francese, potranno rapidamente monitorare in modo semplice il proprio consumo di energia domestico. La consegna gratuita del Kit è certamente un primo passo importante che potrebbe conseguentemente portare ad un cambiamento delle abitudini energetiche dentro casa.

Nel bilancio energetico di una famiglia, dopo il riscaldamento, che rappresenta tra il 60% e il 70% della fattura totale, arriva il consumo dell’acqua calda (10%) e la potenza specifica (13%) in cui rientrano tutti gli apparecchi che funzionano con l’energia elettrica come illuminazione, elettrodomestici, Tv, stereo e computer. Grazie a questo Kit che evita gli sprechi, i parigini potranno risparmiare e fare del bene all’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

consumo acqua, consumo energia, parigi, risparmiare energia, risparmio, sprechi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net