ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Pulizia casa: arriva Bio Clean, l’aspirapolvere a biogas

Condividi questo articolo:

Un mini aspirapolvere robot capace di mangiar gli scarti di cibo per trasformarli in biogas e quindi in energia elettrica per il suo funzionamento. Arriva Bio Clean, il mangia polvere intelligente

Per pulire la casa velocemente e a fondo, togliendo tutta la polvere accumulata anche negli angoli più nascosti, la scopa non è di certo lo strumento più adatto. Meglio utilizzare un aspirapolvere, allora, sprecando una grande quantità di energia elettrica? La soluzione, capace di unire tecnologia e funzionalità, contribuendo, comunque, alla salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dalle emissioni di anidride carbonica, si chiama Bio Clean, disegnato dal designer Song Kyuho.

bio-aspirapolvere

Si tratta di una macchina pulitrice, piccola e circolare, simile ad un normale aspirapolvere, alimentata dall’energia dei rifiuti prodotti in cucina. Gli scarti alimentari e gli altri rifiuti biodegradabili, infatti, saranno trasformati in biogas, fonte di energia per il funzionamento di questo piccolo robot. Il dispositivo è composto da due spazi separati, uno per la conservazione degli scarti alimentari utili alla produzione di energia, l’altro per la conservazione della polvere raccolta. Totalmente assente è, invece, il cavo, in quanto dipendente dall‘energia elettrica autoprodotta.

bio-aspirapolvere 2

Un idea di design, sicuramente utile per effettuare le pulizie in casa in modo veloce, efficiente e senza sforzi, soprattutto vista la continua mancanza di tempo a nostra disposizione. In più, senza aggravare ulteriormente i propri consumi di energia elettrica e, di conseguenza, senza aumentare il costo della bolletta energetica. Curiosi? Nell’attesa che questo mini bio “dust-buster” venga messo in vendita, ecco il link al sito del designer, con altri simpatici gadget, tutti rigorosamente ecosostenibili.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 17 volte.

aspirapolvere Bio Clean, aspirapolvere intelligente, Bio Clean, biogas, pulizia casa, rifiuti, scarti alimentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net