ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anche William e Kate festeggiano San Valentino e sui social condividono una foto inedita-Chi è Lucas Pinheiro Braathen, prima medaglia d'oro del Brasile (e di tutto il Sudamerica) alle Olimpiadi invernali-"Navalny ucciso con una neurotossina: ecco le prove": Londra accusa il Cremlino-Teramo, 17enne disabile bastonato e gettato in cassonetto: la denuncia del papà sui social-Cade la campionessa, cade lo skiman, poi la Svezia rimonta ed è argento alle Olimpiadi. Cos'è successo nella staffetta sci di fondo-Milano-Cortina: salute del cervello, a Bormio neurologi e campioni olimpici a convegno-Ucraina-Russia, pace lontana: Usa prudente sui negoziati, Zelensky chiede garanzie-Milano Cortina, Auro Bulbarelli condurrà la telecronaca della cerimonia finale-Sinner, il tabellone a Doha: esordio con Machac, possibile finale con Alcaraz-Il paradosso della 'rule 40' alle Olimpiadi: tutela il Cio per gli sponsor, penalizza gli atleti-Pistoia, tecnico muore travolto da un letto che stava riparando in una Rsa-Ascolti tv, 'Affari tuoi' conquista la prima serata e vince con il 23,4% share-Malan: "Gratteri senta parole Barbera e si scusi con gli italiani"-Sinner, primo allenamento a Doha: servizio e... autografi-Roma, 18enne investito e ucciso a Capodanno: indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa-Morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a parlare con lei-Meloni sui rapporti Ue-Usa: "Serve unità, non divisione"-Rabiot, polemica dopo espulsione: posta rigore sbagliato da Fullkrug. Era irregolare?-Asti, è il giorno del funerale di Zoe Trinchero: bara bianca coperta di rose-Irlanda-Italia oggi nel Sei Nazioni: orario e dove vederla in tv (in chiaro)

Metro Milano, fermata Duomo: Unicredit sorprende con una affissione lenticolare

Condividi questo articolo:

Da un’ idea creativa di BBH London, grazie all’interpretazione del concept di Publicis e ad una pianificazione Media firmata Kinetic veicolata su spazi IGP Decaux Innovate, a Milano in metropolitana, presso la fermata Duomo, Unicredit sorprende con il suo quick spot lenticolare stampato da Tre D

I tempi corrono e le tecnologie tengono il passo, quando anche la creatività e l’ingegno si uniscono per un progetto comune, che sia innovativo, che sia sorprendente, che sia bello, e che renda partecipe ogni singolo osservatore, allora si possono raggiungere obiettivi concreti come la pubblicità di UnicreditLa vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi” esposta alla fermata Duomo di Milano.

Un concetto creativo frutto dell’agenzia BBH London, nato in ambito internazionale, ripreso magistralmente dai creativi di Publicis Alberto Calvanese [Art Director] e Marina Ruiz [Copywriter] con la supervisione creativa di Costanza Rossi.
Alti e bassi nella vita di ogni uomo, accompagnati dalla promessa dell’Istituto di Credito, di garantire assistenza in ogni ambito o situazione.
La direzione creativa esecutiva di questo brillante progetto è firmata B.Bertelli e C.Boccassini, mentre la parte relativa alla pianificazione MEDIA è stata curata da Kinetic.

Un lavoro di squadra che ha potuto godere del fondamentale apporto di IGP Decaux Innovate da sempre in prima linea in ambito di novità applicate al mercato della Comunicazione Esterna.

Una pubblicità con stampa lenticolare, avvalendosi del’ H3D System di TreD; un processo di stampa grazie al quale è stato possibile conferire movimento alla creatività e mostrare in due step la comunicazione. In un primo momento l’osservatore distingue il caos, di un vagone della metro molto affollato e subito dopo, letteralmente, in dissolvenza appare un ordine rassicurante e un messaggio diretto di comodità, siglato Unicredit.
Una lastra lenticolare che sfrutta un effetto FLIP in 8 metri di lunghezza del pannello pubblicitario rivolto all’attenzione dei passanti, per la stazione DUOMO di Milano destinati ad essere coinvolti nell’annuncio che abbiamo appena descritto, un quick spot lenticolare dinamico seppur affisso a parete dentro il contesto di una metropolitana.

S.A.

 

Questo articolo è stato letto 865 volte.

duomo, H3d, h3d system, igp decaux, kinetic, lenticolare, lenticular, lenticulares, lentikular, media, metro, milano, publicis, tre d, Unicredit

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net