Logistica e trasporti sostenibili: un forum internazionale a Verona

Dal 28 febbraio al 3 marzo a Veronafiere va in scena il Salone della Logistica Integrata e dei Trasporti

'Logistica e trasporti sostenibili' a Verona. In occasione del Salone della Logistica Integrata e dei Trasporti, organizzato da Fiera Milano a  Veronafiere, dal 28 febbraio al 3 marzo, avrà luogo nelle prime due giornate della manifestazione il forum internazionale della logistica e dell’autotrasporto, quest’anno sul tema "Logistica e Trasporti sostenibili. Per l’Ambiente, per le Aziende, per la Mobilità, per lo Sviluppo economico e sociale"

Il forum viene definito un’occasione di grande importanza per facilitare l'interazione e il confronto tra addetti ai lavori e istituzioni e per creare una cultura di filiera in grado di incentivare efficienza e competitività delle imprese legate a trasporto e logistica, trovando direttrici condivise di sviluppo. Non solo momento espositivo, ma strategica occasione di business tra operatori privati. Il Salone si pone come punto di incontro tra enti pubblici ed istituzioni internazionali con i privati. Il concept coniuga infatti esposizione, business matching, convegni  ed è nato da un intenso lavoro in sinergia con tutti i soggetti della filiera.

Il programma, oltre alla sessione istituzionale, prevede una tavola rotonda cui parteciperanno i rappresentanti di tutta la filiera e cinque workshop tematici su: logistica sostenibile, trasporto aereo, logistica urbana, futuro sistema intermodale italiano, innovazione tecnologica nell'autotrasporto. Tra i relatori, figure di spicco delle associazioni e dei produttori, studiosi ed economisti esperti del settore.
(g.cat.)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER