Giardini sui tetti degli autobus, per un’aria piu’ pulita

Condividi questo articolo:

I giardini si fanno itineranti: e’ nato Phyto Kinetic, un autobus con un giardino urbano sulla copertura del tetto

 

 

L’autobus si trasforma in un giardino ambulante. Grazie all’originale iniziativa di un giovane artista spagnolo, Marc Granen, ora il verde in città potrà aumentare e oltre ai soliti giardini pubblici ed oasi verdi avremmo anche i tetti verdi itineranti: è nato il Phyto Kinetic, un autobus con un giardino urbano sulla copertura del tetto. 

Il primo prototipo dell’autobus con giardino sul tetto è spagnolo ed è in circolazione a Girona. Il progetto del giardino itinerante è altamente tecnologico e prevede l’utilizzo una struttura in acciaio inossidabile che contribuisce a mantenere fermo il tetto verde durante gli spostamenti dell’autobus, una base di schiuma idroponica, un materiale molto più leggero della terra che riduce così notevolmente il peso complessivo del tetto ed un sistema di irrigazione che recupera l’acqua dal sistema di condizionamento dell’aria.

Grazie ai giardini itineranti sugli autobus noi potremmo respirare un’aria decisamente più pulita. 

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

autobus, giardino, giardino autobus, piante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net