ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni 2022, Santoro: "Mai pensato a mia candidatura in liste M5S"-Elezioni 2022, Meloni: "Da noi nessuna ambiguità su fascismo"-Roma, 11enne investito da suv: è grave-Seconda medaglia ai Mondiali di equitazione di Herning, Morganti d'argento nel paradressage-Elezioni: Cottarelli-Calenda, fair play social su candidatura-Elezioni: Renzi, 'Meloni pericolo per portafogli italiani non per la democrazia'-Elezioni: Renzi, 'Letta si frega da solo, non pensavo fosse così amico della Meloni'-Elezioni: Renzi, 'riforme vanno fatte, la necessità dell'elezione diretta c'è'-Samsung presenta i nuovi smartphone pieghevoli Z Flip4 e Z Fold4-Elezioni, Celotto: "Calenda deve raccogliere firme, meglio punti su lista unica con Renzi"-Elezioni: Renzi, 'fare candidature e liste è facile, ma con Calenda bisogna fare le cose per bene'-Elezioni: da venerdì a domenica deposito simboli e programmi, settimana dopo le liste-Elezioni: Renzi, 'leadership femminile per Iv-Azione? Prima intesa sul resto e poi vediamo'-Elezioni: Renzi, 'Letta ha fatto una frittata, ora Berlusconi ama più Enrico che Gianni'-Elezioni, Guzzetta: "Calenda deve raccogliere firme? Allora anche Di Maio, Tabacci, Bonino..."-Elezioni: Renzi, 'se Berlusconi teme il Terzo polo vuol dire che questa è la soluzione'-**Elezioni: Renzi, 'non abbiamo chiuso con Calenda, c'è tempo'**-Galaxy Watch 5 e 5 Pro, la nuova generazione di smartwatch Samsung-Elezioni: Renzi, 'leadership? Uno o tutti e due dobbiamo fare passo indietro, non ho problemi'-Elezioni: Renzi, 'domani ci vediamo con Calenda e decidiamo'

Orto in casa, Lady Obama ci insegna come coltivarlo

Condividi questo articolo:

Michelle Obama racconta il suo orto: da poco uscito negli Stati Uniti “American Grown”, un libro per insegnare agli americani a mangiare sano e bio

L’ormai famosissimo orto di Michelle Obama diventa un libro. “Politica? No, grazie”, ha affermato durante una puntata di The View, talk show della Abc. Alla First Lady, dice lei, basta solo un po’ di spazio in giardino e tanta pazienza. Ecco i segreti di una vita sana e biologica, tutti raccolti tra le pagine di “American Grown: the story of the White House Kitchen Garden and Gardens Across America”, ovvero come fare l’orto in casa (Bianca per lei) e combattere obesità e malattie ad essa connesse – problema enorme per gli americani – stando a contatto con piselli, pomodori, cavoli, aglio, mirtilli e peperoncini.

L’orto in città e non solo è una moda che oramai ha preso piede negli Usa e in Europa. Uscito il 31 maggio scorso sul mercato americano, American Grown contiene reportage fotografici e testuali non solo per esortare gli americani a coltivare un orticello direttamente nel proprio giardino o sul proprio terrazzo di casa, ma soprattutto a seguire un regime alimentare lontano da hamburger, bacon e patatine, con tante ricette bio, dalla zuppa di granturco alla torta di spinaci. Consigli utili anche per mamme e papà, per aiutare i loro bambini ad apprezzare in modo “piacevole” il gusto di frutta e verdura. 

I proventi che frutteranno dalla vendita del libro saranno destinati ad un’associazione no profit che mira a promuovere e gestire attività di giardinaggio, proposte di alimentazione sana e altre iniziative all’aria aperta. Che sia una strategia per la campagna elettorale, come ha interpretato il Times con l’articolo intitolato “La giardiniera Michelle coltiverà il consenso elettorale”?

 

Flavia Dondolini 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

alimentazione, biologico, giardino, Michelle Obama e orto in casa, obesità, orto in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net