ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump esorta Zelensky a 'fare accordo' con Putin e frena su invio Tomahawk-Formula 1, oggi gara Sprint e qualifiche negli Stati Uniti: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Paolini-Rybakina: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-M5S, oggi il Consiglio nazionale: attesa la 'mossa' di Appendino-Trump-Zelensky, non c'è accordo su missili Tomahawk a Kiev: Usa temono escalation-Manovra da 18,7 miliardi: priorità fisco, famiglie, imprese e sanità-Ranucci, dall'esplosione alle indagini: "Delineato contesto, ci sono 4-5 tracce"-Israele cambia nome a operazione a Gaza. Hamas consegna corpo di un altro ostaggio-Eseguita condanna a morte di Richard Djerf in Arizona, nel 1993 aveva ucciso 4 membri di una famiglia-Influenza e virus respiratori, al via sorveglianza: cambia definizione di caso, i sintomi 'spia'-Milano, assessore Conte: "Rapporto A2a testimonia alleanza strategica per competitività urbana"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre-Zelensky da Trump, la cravatta 'sospetta' di Hegseth fa discutere-Zelensky e la giacca nera alla Casa Bianca, Trump: "Ha un bel look"-Principe Andrea rinuncia al suo titolo reale-Roma, Gualtieri: "Mi ricandido a sindaco nel 2027. Lo Stadio? A breve progetto definitivo"-MotoGp, qualifiche e gara Sprint in Australia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Colletta Alimentare, si parte dalla Casa di Reclusione Milano Opera-Pamela Genini, l'autopsia: "Uccisa con più di 30 coltellate"-Trump e Bocelli, incontro alla Casa Bianca. E il tenore canta nello Studio Ovale

In Wyoming il più grande parco eolico degli Stati Uniti

Condividi questo articolo:

Un miliardario conservatore, figlio di un petroliere, sta per stabilire il suo personale primato rinnovabile – sempre che il Wyoming glielo permetta

Mille turbine nella Contea di Carbon, in Wyoming, sono il progetto del miliardario Philip Anschutz, un uomo d’affari, conservatore, che ha iniziato la sua attività seguendo suo padre nel settore petrolifero. Per questo fa ancora più notizia che ci sia lui dietro la costruzione dell’enorme parco eolico che sarà il più grande degli Stati Uniti e che potrebbe alimentare ogni singola casa di San Francisco e Los Angeles – sempre che si riesca a vincere la battaglia che sta infiammando il Wyoming riguardo all’aumento delle imposte sulle energie rinnovabili .

Il Wyoming è attualmente l’unico stato in America a tassare l’energia eolica, ma a quanto pare questo non soddisfa pienamente alcuni legislatori che stanno tentando di rendere queste tasse ancora più alte. Finora questo non è avvenuto anche grazie all’attivismo di Anschultz, ma i legislatori stanno cercando di far quadrare il bilancio quindi non è detto che molleranno la presa: avevano utilizzato le imposte sul reddito per investire sul carbone che, però, non ha reso, visto che si trova in una spirale discendente.

Il punto è che il carbone non è l’unica risorsa del paese, visto che il Wyoming è preda di alcuni dei venti più forti del continente e questo potere eolico rappresenta un’opportunità davvero multimiliardaria per lo Stato (l’enorme parco eolico di Anschutz e una nuova linea di trasmissione da 700 miglia sono stati valutati 8 miliardi di dollari e poi ci sono altri due progetti eolici da 3 miliardi di dollari). Secondo gli esperti specularci fiscalmente con un aumento delle tasse sarebbe davvero controproducente.

Speriamo, quindi, che lo stato non affossi la sua risorsa cercando di guadagnarci nella maniera sbagliata e speriamo che Anschultz riesca nella sua grande impresa.

 

Questo articolo è stato letto 280 volte.

energia, energia eolica, enrgia, eolico, green, Green Economy, parco, Wyoming

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net