ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

In costruzione la prima centrale eolica privata

Condividi questo articolo:

Avviata la costruzione, in Giordania, della prima centrale eolica privata: produrra’ 400 Gigawatt l’anno

 

La Giordania ha cominciato a costruire la prima centrale elettrica eolica privata nel Medio Oriente nella città meridionale di Tafilah, con un investimento previsto di 285 milioni di dollari.

I lavori per la costruzione della centrale eolica sono stati avviati in una cerimonia alla presenza del primo ministro Abdullah Ensour. L’impianto produrrà 400 Gigawatt per anno, aumentando la produzione di energia del Paese del 3%. ‘Si tratta di un passo avanti fondamentale per fare entrare la Giordania nella mappa mondiale delle energie rinnovabili’, ha detto Samer Judeh, presidente della Tafilah Wind Farm Company, che gestirà l’impianto.

 

La centrale eolica entrerà a pieno regime nel 2015.  Con la domanda di energia elettrica prevista in crescita del 5% all’anno fino al 2020, la Giordania sta rapidamente sviluppando nuove risorse di approvvigionamento. Una legge approvata nel 2010 prevede che il Paese ottenga il 7% dell’elettricità da fonti rinnovabili entro il 2015 e il 10% entro il 2020.

gc

Questo articolo è stato letto 44 volte.

centrale eolica, centrale eolica elettrica, eolico

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net