ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Eolico: la turbina silenziosa da sfruttare in ogni casa

Condividi questo articolo:

Produrre energia pulita in casa e risparmiare sui costi in bolletta e’ possibile, grazie alla nuova mini turbina eolica Liam F1 Urban Wind

Produrre energia pulita e risparmiare sui costi in bolletta grazie ad una mini turbina eolica per la casa. Tutto questo sarà presto possibile grazie alla turbina eolica urbana ‘Liam F1 Urban Wind’, in grado di generare energia sufficiente per soddisfare la metà dei consumi elettrici (l’anno) di una famiglia media.

La nuova turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’, prodotta dalla società olandese ‘The Archimedes’, ha una struttura ultracompatta:  alta solo un metro e mezzo e con un peso di circa 75 kg, può essere installata in un giardino, terrazzo o terrazzino spazioso.

La turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’, in particolare, produce energia pulita negli ambienti esterni offerti dalla casa grazie alla sua forma speciale. Simile Nautilus infatti (una grossa conchiglia a sezione di spirale logaritmica), la turbina basa è stata progettata come una ‘pompa a vite di Archimede’, ossia un dispositivo in grado di sfruttare l’energia cinetica associata al passaggio di un fluido al suo interno. Secondo l’azienda, questo tipo di aerogeneratore possiede un rendimento energetico pari all’80% del valore massimo che è teoricamente estraibile dal vento.

La turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’ inoltre, è estremamente silenziosa (e quindi particolarmente adatta agli ambienti urbani) anche grazie ad una resistenza meccanica minima dell’‘elemento rotante’ che permette al dispositivo di girare in maniera fluida e senza produrre rumore. Infine, il design è stato appositamente studiato affinché l’apertura sia sempre rivolta verso la direzione del vento per una massima resa, senza bisogno di software o programmi di monitoraggio. 

Attualmente, l’innovativa mini turbina è stata testata diverse volte in laboratorio con risultati positivi e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 1° luglio. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.014 volte.

energia, energia pulita, eolica, produrre, produrre energia, turbina, turbina eolica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net