Il veicolo del futuro? Il triciclo

Condividi questo articolo:

I ricercatori del MIT stanno lavorando a un nuovo veicolo ecologico

Le città di tutto il mondo stanno cercando di migliorare la vivibilità riducendo la dipendenza dai combustibili fossili. In che modo potremmo sfruttare l’elettrificazione, l’autonomia e l’economia condivisa per contribuire a realizzare questa visione, garantendo nel contempo un buon grado di mobilità?

La risposta viene da un gruppo di ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT), che ha sviluppato un nuovo veicolo a guida autonoma.

Questo triciclo a trazione automatica si chiama Persuasive Electric Vehicle o PEV, ha un design a tre ruote abbastanza semplice, utilizza un motore elettrico da 250 W (watt) e funziona con una batteria ricaricabile da 10 Ah, che può durare fino a 25 miglia.

I ricercatori si stanno concentrando sul perfezionamento dei meccanismi di funzionamento e sul design: proprio per le sue straordinarie caratteristiche, infatti, potrebbe essere utilizzato per scopi diversi e potrebbe esser presto prodotto su larga scala.

Non solo, con il Persuasive Electric Vehicle si potrebbe avere una riduzione delle emissioni del 60% e, come ha già affermato più volte la scienza, una riduzione significativa dello stress.

Questo articolo è stato letto 161 volte.

elettrico, Persuasive Electric Vehicle, veicolo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net