ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

La casa del futuro: economica ed efficiente

Condividi questo articolo:

Economica, efficiente e in grado di produrre energia per la vendita

 

Economica ed efficiente: è nata in Inghilterra la prima casa a basso costo in grado di produrre più elettricità di quanta necessaria ai suoi inquilini. Si chiama Solcer House, è stata costruita nei pressi di Bridgend, in Galles, ed è una abitazione ‘energicamente positiva’, grazie ai bassi consumi energetici che richiede, all’energia che è in grado di produrre dai pannelli solari e alle batterie che consentono di immagazzinare l’elettricità in eccesso, per utilizzarla in seguito.

Chi ha progettato la casa, i ricercatori dell’Università di Cardiff e i loro colleghi dell’ateneo di Swansea, in collaborazione con il consorzio Specific, lo ha fatto nel migliore dei modi, pensando ad un buon isolamento termico e un sistema di riscaldamento che sfrutta l’energia rinnovabile. La casa è collegata alla rete elettrica durante l’inverno, per far fronte alla scarsità di luce solare, ma negli altri 8 mesi dell’anno sarà l’abitazione a cedere alla rete l’energia in eccesso. E la vendita di elettricità, sostengono i ricercatori, sarà così redditizia che in futuro i proprietari potranno persino guadagnare dall’energia ceduta.

 

Attenzione, la casa al momento è solo un prototipo e il suo costo è pari a 125.000 sterline, in linea con i prezzi delle case popolari.

gc 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

casa, casa economica, casa efficiente, futuro

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net