ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Plasmaderivati, Marra (Cidp): "Programmazione stabile per evitare carenze"-Plasmaderivati, Segato (Aip): "Ogni interruzione di fornitura un salto nel buio"-Calderone: "Sicurezza su lavoro sia imperativo oltre che conoscenza regole"-Figlio 14enne dello chef Minguzzi ucciso in Turchia, due minorenni condannati a 24 anni-Leao, due gol non bastano per Cassano: "Partita inguardabile"-Cancro alla prostata, terapia con radioligandi riduce avanzamento malattia-In Usa è bufera sull'avvocato nominato da Trump, spunta chat in cui dice: "Ho vena nazista"-Stupro, sentenza choc: "Lei non era vergine, sapeva cosa rischiava". Assolto 31enne-La storia di Paola Veglio, da Cortemilia un'opportunità formativa per giovani talenti-Roma, si sporge per salutare sorellina: bimbo precipita da finestra, è grave-Nascite ancora in calo e fecondità ai minimi storici in Italia, il report Istat-Infortuni, Loy (Civ Inail): "Progetto Si.in.pre.sa. avvicina nostre iniziative a imprese"-Infortuni, Fiori (Inail): "Accorciare distanza tra imprese e Istituto"-Inail, innovazione, ricerca e prevenzione al centro Giornata salute e sicurezza sul lavoro-Tumori, nel mese della prevenzione femminile l'Università Vanvitelli si tinge di rosa-Musetti-Tsitsipas: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sostenibilità, gli italiani danno priorità a salute e benessere: le imprese chiamate a dare risposte-Malattie reumatologiche e osteoporosi, Ucb: "Sempre più al fianco dei pazienti"-Tumori neuroendocrini di polmone e timo, con cabozantinib -81% rischio progressione o morte-Salute, 'Io non sclero': le storie delle persone con sclerosi multipla diventano illustrazioni

Il Bosco Verticale di Milano vince l’International Highrise Award 2014

Condividi questo articolo:

Si è confrontato con altri 4 edifici di fama mondiale ed ha vinto: il Bosco Verticale di Milano vince l’International Highrise Award 2014

 

Milano cancella il grigio e la nebbia e si colora di verde: il Bosco Verticale,  progettato da Stefano Boeri, nel quartiere Porta Nuova,ha vinto l’International Highrise Award 2014. La bella notizia è stata annunciata dal Politecnico di Milano, dove Boeri è docente di Urban Design.  Il grattacielo verde si è confrontato, in finale, con l’edificio ‘De Rotterdam’ disegnato da Rem Koolhaas, ‘One Central Park’ di Sydney e ‘Renaissance Barcelona Fiera Hotel’, progettati da Jean Nouvel e il complesso cinese ‘Sliced Porosity Block’ di Chengdu disegnato da Steven Holl.

‘Il premio che è stato assegnato al Bosco Verticale rappresenta un riconoscimento all’innovazione nell’ambito dell’architettura. È un invito a pensare all’architettura come un’anticipazione del futuro per ognuno di noi, non solo come l’affermazione di uno stile o di un linguaggio. Il Bosco Verticale è una nuova idea di grattacielo, in cui alberi e umani convivono. È il primo esempio al mondo di una torre che arricchisce di biodiversità vegetale e faunistica la città che lo accoglie’, ha affermato il suo progettatore, Stefano Boeri.

Il grattacielo verde è composto da due torri residenziali di 80 e 112 m di altezza:27 e 19 piani, 113 residenze totali. In tutta la sua altezza ospita 800 alberi fra i 3 e i 9 metri di altezza, 11.000 fra perenni e tappezzanti, 5.000 arbusti, per un totale di oltre 100 specie diverse.

 

Anche il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commenta la vittoria: ‘Complimenti a Stefano Boeri per l’assegnazione al grattacielo ‘Bosco Verticale’, da lui progettato, del premio ‘International Highrise Award 2014’. Si tratta di un riconoscimento che premia anche Milano, una città che coniuga la spinta al futuro con la conservazione e la valorizzazione del patrimonio architettonico esistente’.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

bosco, bosco verticale, International Highrise Award 2014

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net