ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina: 100mila russi fuggiti in Kazakistan dopo annuncio mobilitazione-Elezioni: Pd-Maie-Lega, salvare voto italiani all'estero, riforme per evitare brogli-Iran: Onu critica 'risposta violenta' durante proteste per morte di Mahsa-Bollette, ConfimpreseItalia: "Evitare una catastrofe economica e sociale"-Elezioni: Verdi-Sinistra, 'in Lombardia oltre sbarramento, auspicio ricostruire alleanze'-Calcio: Casini, 'non è vero che i club non amano la Nazionale'-Milano: Fontana, 'presidente Aci Milano chiede a me e Sala incontro su Area B, io ci sono'-Calcio: Antonello, 'nuovo stadio valore aggiunto per i club e per la città di Milano'-Viabilità: A8 Milano-Varese, regolarmente aperta uscita stazione Gallarate-Calcio: Scaroni, 'impossibile ristrutturare San Siro'-Milano: picchia e maltratta la compagna privandola anche del telefonino, arrestato-Viabilità: A8 Milano-Varese, da venerdì 30 settembre tre notti di chiusure-Governo: Renzi, 'già mi chiedono di farlo cadere, ma aspettiamo che lo facciano'-Elezioni, Guzzetta: "Sì al voto elettronico, finisca feticismo anti-modernista ed anti-democratico"-Iv: Renzi, 'ci hanno seppellito più volte, ma noi siamo semi'-Pd: Bonaccini posta mappa voto, Emilia rossa-Governo: Renzi, 'Meloni ringrazi Letta, altrimenti non avrebbe la maggioranza assoluta'-Pd: il commiato social di Sensi, boom di messaggi a partire dai Big-Basket: Nba, Iguodala firma per una stagione con i Golden State Warriors-Sport e Salute: il road show domani fa tappa a Napoli

In Galles una casa in legno, come quella degli ‘hobbit’

Condividi questo articolo:

E’ un casa in legno: piccola, bella, ecosostenibile ed economica, quella costruita da Simon Dale in Galles. Una casa in legno come quella degli Hobbit

Ricordate la casa in cui vivevano gli hobbit, personaggi simpatici e fantastici, nel film Il Signore degli Anelli? Ora è una casa reale, questa casa in legno. In una casa dall’aspetto molto simile, piccola e di legno ci vivono due ragazzi Simon Dale, di 32 anni, e la compagna Jasmine Naville. Il signor Dale, stanco dei pagamenti ipotecari, ha deciso di trasferirsi nei boschi del Galles – armato di martello e scalpello – e per costruire, pur non avendo alcun rudimento architettonico, una casa di legno per la sua famiglia.

Per la costruzione della casa sono bastati solo legnami di scarto, pietre, fango e uno strato leggero di calce per le pareti, pannelli fotovoltaici per alimentare i riscaldamenti e la rete elettrica della casa e 3.000 sterline. Nient’altro. Grazie all’aiuto di parenti e amici in poco tempo è stata costruita la casa e ora sembra essere un piccolo angolo di paradiso dove rfugiarsi. La casa è bella, comoda, economica e sostenibile. Non mancano le comodità e la tecnologia. Ci sono computer e attrezzature elettroniche.

E la casa è anche più ‘sicura’. Essendo scavata nella terra la casa di legno riesce a rimanere isolata dai fenomeni atmosferici. In estate gli abitanti della casa, i due coniugi e loro due figli, non soffriranno il caldo del sole, mentre in Inverno le pareti e il legno terranno le stanze al caldo.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

casa economica, casa ecosostenibile, casa hobbit, casa legno, casa nel bosco, gallery, Galles

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/indefinita-6/casa-in-legno-come-quella-degli-hobbit/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net