ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Basket: Nba, Philadelphia supera New Orleans grazie a un super Embiid-Basket: Nba, James trascina i Lakers alla vittoria in trasferta su Brooklyn-Agrigento: cinque morti a Licata dopo lite famiglia, allarme dato da moglie assassino-Basket: Nba, i Clippers rimontano 35 punti e battono Washington 116-115-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla'-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla' (2)-Agrigento: lite in famiglia, 3 morti a Licata-Tennis: Australian Open, Swiatek batte Kanepi in rimonta e vola in semifinale-Tennis: Australian Open, Sinner ko in tre set e Tsitsipas è in semifinale-Tennis: Australian Open, Collins in semifinale-Tennis: Australian Open, Bolelli e Fognini ko ai quarti di finale in doppio-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Covid: si presenta all'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena al ristorante**-Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)

In Galles una casa in legno, come quella degli ‘hobbit’

Condividi questo articolo:

E’ un casa in legno: piccola, bella, ecosostenibile ed economica, quella costruita da Simon Dale in Galles. Una casa in legno come quella degli Hobbit

Ricordate la casa in cui vivevano gli hobbit, personaggi simpatici e fantastici, nel film Il Signore degli Anelli? Ora è una casa reale, questa casa in legno. In una casa dall’aspetto molto simile, piccola e di legno ci vivono due ragazzi Simon Dale, di 32 anni, e la compagna Jasmine Naville. Il signor Dale, stanco dei pagamenti ipotecari, ha deciso di trasferirsi nei boschi del Galles – armato di martello e scalpello – e per costruire, pur non avendo alcun rudimento architettonico, una casa di legno per la sua famiglia.

Per la costruzione della casa sono bastati solo legnami di scarto, pietre, fango e uno strato leggero di calce per le pareti, pannelli fotovoltaici per alimentare i riscaldamenti e la rete elettrica della casa e 3.000 sterline. Nient’altro. Grazie all’aiuto di parenti e amici in poco tempo è stata costruita la casa e ora sembra essere un piccolo angolo di paradiso dove rfugiarsi. La casa è bella, comoda, economica e sostenibile. Non mancano le comodità e la tecnologia. Ci sono computer e attrezzature elettroniche.

E la casa è anche più ‘sicura’. Essendo scavata nella terra la casa di legno riesce a rimanere isolata dai fenomeni atmosferici. In estate gli abitanti della casa, i due coniugi e loro due figli, non soffriranno il caldo del sole, mentre in Inverno le pareti e il legno terranno le stanze al caldo.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

casa economica, casa ecosostenibile, casa hobbit, casa legno, casa nel bosco, gallery, Galles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net