ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Australian Open, Collins in semifinale-Tennis: Australian Open, Bolelli e Fognini ko ai quarti di finale in doppio-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Covid: si presenta all'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena al ristorante**-Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (2)-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'** (3)-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione**-**Quirinale: Conte a caccia soluzioni, crepe M5S su Draghi al Colle e tentazione opposizione** (2)-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena (2)-Quirinale: domani terzo scrutinio alle 11-Sci: Goggia, 'avanti con fiducia'-Olimpiadi: Moioli a Goggia, 'sei in grado di compere miracolo, ti aspettiamo in Cina'-Quirinale: Letta, 'nostra proposta è via tatticismi per nome super partes'-Quirinale: a vuoto secondo scrutinio, 527 schede bianche, 39 voti per Mattarella e Maddalena-**Quirinale: voto per Franco Grillini**-**Quirinale: avanti a oltranza, contatti e incontri anche nella notte tra leader**-Berlusconi: Marina torna al San Raffaele, in visita anche Confalonieri-Quirinale: Letta, 'abbiamo buona volontà di trovare soluzione condivisa'

Casa di legno, nasce a Schio un villaggio ‘eco’

Condividi questo articolo:

Case di legno e case di paglia. Sorgera’ a San Rocco di Tretto un villaggio ecologico, grazie ad un’associazione che crede nel green

Un villaggio ‘eco’, con case di legno e paglia, sta per sorgere sulle colline di Schio, a San Rocco di Tretto. Il nuovo villaggio, composto da circa 15 appartamenti non sarà costruito con mattoni, ma solo con materiali naturali come legno e paglia. A supervisionare i lavori ci sarà l’architetto svizzero Werner Schmidt, esperto nel settore dell’edilizia sostenibile.

La struttura portante delle case sarà costituita da legno, mentre la parte esterna delle pareti sarà di intonaco.  E, soprattutto, sarà ‘foderato’ di paglia. Balle compresse da 120 centimetri di larghezza che verranno utilizzate per ricoprire lo strato interno dei muri portanti. Il solaio sarà rivestito di lana. Dei plinti di cemento armato sosterranno le abitazioni e le terranno elevate da terra, per consentire il passaggio dell’aria nelle porzioni di paglia. La casa, così, risulta essere sostenibile, altamente isolante dai rumori, dal freddo e dal caldo, resistente alle vibrazioni sismiche.

Le case di legno e le case di paglia costituiranno un villaggio vero e proprio, con zone e luoghi privati e zone e luoghi comuni. Secondo i progetti il villaggio avrà anche un impianto di fitodepurazione, un impianto per il recupero delle acque piovane, il solare termico e il fotovoltaico.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

casa di legno, casa di paglia, casa sostenibile, villaggi eco, villaggio ecosostenibile Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net