ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump: "Putin ha rispettato la tregua". La 'bugia' del presidente Usa-Iran-Usa, venerdì i colloqui: il vantaggio di Trump, i dubbi su Khamenei, l'apertura di Teheran-Zampaglione e il nuovo album dei Tiromancino: "Suonare è la mia medicina"-Maltempo, allerta meteo gialla oggi 4 febbraio: l'avviso per 12 regioni-Tumori, fino a 4 casi su 10 prevenibili: nuova analisi Oms e Iarc-Usa, la Camera approva pacchetto finanziamenti per porre fine a shutdown-Nkunku lo salta, Ravaglia lo abbatte: calcio di rigore giusto in Bologna-Milan?-Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 3 febbraio-Scontri Torino, la bozza di risoluzione del centrodestra: "Attacco a Stato, più tutele per agenti"-Usa, l'ex marito della first lady Jill Biden incriminato per l'omicidio della moglie-Petardo contro Audero, arrestato 19enne: è un ultras dell'Inter-Ucciso il figlio di Gheddafi Saif al-Islam-Serie A, oggi Bologna-Milan - Diretta-Food, nasce la Giornata internazionale dell’Amatriciana: il 6 marzo-Turismo, al via a Roma Rise: dal 12 al 14 febbraio alta ospitalità, B2B ed esperienze premium-Missili o guerra: l'aut aut di Israele sui negoziati tra Stati Uniti e Iran-Referendum giustizia, bocciati emendamenti opposizioni: no al voto voto fuori sede-Scontri Askatasuna, Meloni: "Su sicurezza non arretriamo. Schlein invoca unità? Speriamo"-Rocio Munoz Morales: "Raoul Bova? Non sospettavo nulla, mi è caduto il mondo addosso"-Cina, le auto elettriche devono cambiare maniglie: nuove regole per sicurezza

Il «nuovo» THC

Condividi questo articolo:

Una ricerca italiana trova un composto di erbe 30 volte più potente del THC

In molti credono che non tutta la cannabis sia uguale: la pianta, infatti, contiene composti chimici chiamati cannabinoidi che hanno diversi livelli di cannabis che possono influire sugli effetti che questa droga ha sui suoi consumatori.

I ricercatori hanno identificato più di 60 cannabinoidi, ma solo uno di questi – il tetraidrocannabinolo (THC) – si riteneva producesse il «massimo» effetto associato all’uso della marijuana.

Adesso, invece, un gruppo di ricercatori italiani afferma di aver scoperto due nuovi cannabinoidi, incluso uno che dicono essere 30 volte più potente del THC. Secondo lo studio, che è stato recentemente pubblicato sulla rivista Scientific Reports, i nuovi cannabinoidi (che sono il tetraidrocannabiphorol (THCP) e il cannabidiphorol (CBDP)), sono stati scoperti usando una combinazione di cromatografia liquida e spettrometria di massa ad alta risoluzione.

Durante alcuni test sui topi, i ricercatori hanno scoperto che una dose di THCP era più attiva di una dose maggiore di THC ma, come sottolineato da Vice, non è ancora del tutto chiaro cosa questo voglia dire in termini di effetti psicotropici del cannabinoide appena scoperto.

Ciò che è chiaro, tuttavia, è che più scienziati fanno ricerca sulla cannabis, più cose nuove scoprono sulla pianta.E questo è una cosa buona soprattutto perché li sta (e ci sta) aiutando a scoprire nuovi usi terapeutici per la marijuana.

E ora che la comunità scientifica è a conoscenza dell’esistenza di THCP e CBDP, può anche iniziare a cercare modi per trarne vantaggio.

 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

cannabinoidi, marijuana, marjuana, thc, usi terapeutici

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net