Lavare i vestiti responsabilmente

Dropps lancia sul mercato detergenti per la lavastoviglie e il bucato senza plastiche, prodotti chimici e coloranti

In un mondo in cui sta diventando sempre più difficile trovare prodotti privi di sostanze chimiche aggressive, è molto bello sapere che un'azienda che si occupa di semplici articoli per la casa abbia deciso di fare una scelta che punta a difendere la salute dell'uomo e del pianeta.

Questa azienda si chiama Dropps e la sua missione è quella di fornire prodotti per la pulizia più sicuri grazie a imballaggi meno voluminosi, sprechi inutili e abolizione di ingredienti non necessari.

I prodotti per lavatrice e lavastoviglie offerti da Dropps, infatti, sono detergenti disponibili in capsule chiare che mostrano l'assenza di coloranti e prodotti chimici – anche le opzioni profumate li escludono dalla loro composizione. Ogni capsula di detersivo è realizzata utilizzando una membrana solubile in acqua che non lascia residui.

Una delle caratteristiche più ecologiche del marchio Dropps è l'eliminazione dei contenitori di plastica che ospitano i detersivi standard per bucato e lavastoviglie, visto che i prodotti sono confezionati in scatole riciclabili, compostabili e ripulibili al 100%.

Le capsule sono disponibili solo per un vendita online, il che significa che questi prodotti non sono esposti nei supermercati: infatti, anche se l'azienda riesce ad eliminare il più possibile l'imballaggio durante la spedizione, si rende conto che il trasporto del prodotto è pericoloso per l'ambiente.

Con questo in mente, Dropps si è impegnata nella compensazione del carbonio al 100% per ogni spedizione «con sforzi di conservazione delle foreste o basati su una tecnologia che cattura il gas prima che venga rilasciato come in una discarica o in una fattoria con rifiuti in decomposizione», secondo il sitoweb.

Con attenzione agli ingredienti naturali di alta qualità, all'imballaggio coscienzioso e alla compensazione delle emissioni di carbonio, non sorprende che Dropps abbia guadagnato parecchi riconoscimenti in questo senso.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER