ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Dentifrici ecologici e come trovarli

Condividi questo articolo:

Un’azienda canadese vende un dentifricio ecologico senza plastica che non produce rifiuti

Uno dei maggiori problemi con la sensibilizzazione delle persone alla produzione dei rifiuti è che non si riesce a innestare, nella testa di un consumatore, che dovrebbe di ogni contenitore di qualcosa che usa dovrebbe sempre pensare che fine fa una volta che lo ha buttato.

Per esempio, quando abbiamo finito di spremere un tubetto di dentifricio in modo da non sprecarne nemmeno un grammo, cosa gli succede?
Il dramma, ovviamente, non è nella domanda, ma nella risposta, che ci dice che al tubetto non succede proprio niente, dura per sempre – cioè, almeno 500 anni.

Un contenitore del genere infatti contiene 11 strati di plastica, polimeri e resine, che ci impedisce di riciclarlo – questo significa che ogni singolo tubetto mai realizzato è ancora su questa Terra.

Fa male sentirlo, eh? Ma che possiamo fare?

Non potendo scegliere di non lavarci i denti, possiamo scegliere un altro modo per farlo, anche grazie a molti creativi, come quelli di Edmonton, in Alberta, che stiamo per presentare e che si inventano nuovi tipi di dentifricio sulla scena. In questo caso, parliamo di Change, una pallina di pasta dentifricia a cui devi mordere prima di cominciare a spazzolare i denti e che si trasforma in un dentifricio dal gusto regolare che non lascia macchie nel lavandino e che, soprattutto, viene fornito in un sacchetto di carta compostabile.

Lanciato sul mercato quest’anno, è stato sperimentato in 119 ricette, per arrivare ad essere quello che è. I fondatori della società, Damien Vince e Mike Medicoff, sono stati ispirati da una ricerca di Sydney, la figlia sedicenne di Mike, su come eliminare le materie plastiche monouso a casa.

Da azienda domestica, l’obiettivo è quello di diventare un business più grande. Per questo, i due hanno lanciato una campagna che ha già superato l’obiettivo di 10.000 Dollari e che cammina a passi svelti verso l’allestimento del proprio laboratorio per la gestione del fluoro: in questo modo potranno offrire una versione fluorurata del dentifricio.

Ogni confezione contiene 65 compresse e costa 9,95 Dollari. Change vende anche spazzolini da denti in bambù per avere una totale esperienza di spazzolatura senza plastica.

 

Questo articolo è stato letto 90 volte.

dentifricio, ecologico, pallina di pasta dentifricia, sacchetto compostabile

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net