ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mucca pazza, c'è un caso nell'Aretino ma non per consumo di carne-Milano-Cortina, Tajani: "I funzionari Ice saranno tre e lavoreranno nel Consolato"-Diffamò l'ex moglie, prescritto Tiberio Timperi ma dovrà risarcire-Lavoratori sottopagati, il governo cancella la norma 'scudo' a imprenditori-Webuild e Nge, pronta la Tbm per scavare lotto 2 linea 15 ovest Grand Paris express-Enrica Bonaccorti, dopo l'abbraccio con Renato Zero: "Mi ha fatto sentire una rockstar"-Cia Calabria Nord: è allarme infortuni in agricoltura, agire su prevenzione-Imprese, Excellence Makers Summit 2026: a confronto su mondo del cleaning e dei servizi-Buonfiglio: "Milano Cortina 2026? Aspettative di grande successo, la sicurezza ha sempre funzionato"-Professioni, Alemanno (Int) in audizione su riforma professione commercialista-Gay (Ui To): "Crescita industria è missione collettiva, intesa con Cdp strategica"-Zanichelli ammette l'errore di Barbero: il 7 ottobre non erano 'coloni' israeliani-Antonella Clerici, la confessione in diretta: "Fatico a respirare"-Terme, Pichler (Adler Thermae): "Rigenerazione, longevità ed esperienze a km0 in nuova stagione"-Virus Nipah in Europa e rischi contagio, cosa dice l'Ecdc e i consigli per chi viaggia-Poliziotto aggredito dopo gol Juve, ultras laziale condannato a 3 anni-La volta buona, Mazzocchi: "Calciatori di oggi fantocci da social"-Grande Fratello 2026, Ilary Blasi di nuovo conduttrice: ecco tutte le novità-Troppa gentilezza? Non è sempre serenità, cosa può celare-Ferrero, il futuro dopo Alcaraz: "Allenare Sinner? Dovrei pensarci..."

Davvero possiamo scaldare la casa con le candele?

Condividi questo articolo:

Egloo lancia un nuovo oggetto capace di riscaldare le stanze senza elettricità, con pochi centesimi al giorno

L’idea dell’azienda Egloo può apparire davvero semplice a dirsi, ma nasconde una maniera molto brillante per riscaldare la casa: un concetto semplice ed economico, fondato su caratteristiche che hanno a che fare con le forme e i materiali – e con poche semplici candele. 

L’estate ormai è finita, quindi per Egloo questo è il momento migliore per lanciare il suo prodotto sul mercato, visto che le nostre stanze, dopo l’afa di questa estate calda, stanno per tornare gli spazi freddi che erano.

La piccola cupola di terracotta ideata da questa azienda riesce a mantenere le camere calde senza dover riscaldare l’intera casa con i metodi tradizionali di riscaldamento: con sole quattro candele, infatti, Egloo è in grado di riscaldare una stanza fino a poco più di 8 metri quadrati in termini di dimensioni. Una volta che abbiamo acceso le candele, Egloo è pronto ad iniziare l’opera di riscaldamento in 5 minuti e, dopo mezz’ora, lo spazio intorno alla cupola salirà di almeno 10 gradi: una soluzione perfetta per le stanze più fredde e per il nostro patio, durante l’inverno.

Egloo riesce a scaldare e a mantenere il calore grazie al fatto che le candele sotto la cupola funzionano come una specie di motore ecologico ed economico che, riscaldando la terracotta, sfruttano la capacità di questo materiale di incamerare il calore e rilasciarlo gradualmente – anche dopo che le candele saranno spente. Questo dispositivo è composto da quattro elementi: una base che offre lo spazio per il posizionamento delle candele, una griglia che serve per il supporto delle cupole – creando lo spazio e l’aria per consentire la combustione delle candele – e due cupole.

Egloo viene stampato in 3D, è disponibile in una varietà di colori e finiture e costa circa 50 dollari (equivalenti a circa 44 euro).

Questo articolo è stato letto 1.634 volte.

candele, casa, egloo, riscaldamento

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net