ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Johnson, capolavoro e disastro: vince l'oro in discesa e rompe la medaglia-Follini: "Effetto Vannacci? Ombre sul sistema maggioritario"-Arrestato per furto l'amico di Ramy, guidava scooter su cui morì 19enne-Rocio Munoz Morales 'gela' Domenica In: "Sei sulla lista di Raoul Bova?". E Mara risponde...-Iran, proteste di fronte al consolato di Milano: "Viva lo Shah"-Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico-La mamma di Franzoni si commuove: "Prima della discesa tante preghiere. E ora può divertirsi..."-Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina-Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"-Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti-Valanga in Val di Fassa, travolti 5 scialpinisti italiani-Elezione in Giappone, partito premier Takaichi verso maggioranza: le proiezioni-Goggia bronzo in discesa libera a Milano Cortina. Dramma Vonn, caduta e infortunio-Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: "Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili"-Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina-Sanremo 2026, Michele Bravi: "Porto il cinema sul palco dell'Ariston"-Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran-Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l'invenzione britannica-Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino-Scontro sulla provinciale 412 nel Milanese, morta 59enne

La Spa ora si fa in monastero, per il beneficio del corpo e dell’animo

Condividi questo articolo:

Mens sana in corpore sano dicevano gli antici, e proprio dagli antichi monasteri riecheggia il detto. Il Benessere ora si sposta in convento dove sorgono spa finalizzati al proprio corpo ma anche alla mente. Da Assisi, a Gubbio, alla Toscana e al Lago Di Garda e di Iseo. Non solo monasteri occidentali ma anche di rito orientale

Un tempo si andava in Monastero per riflettere e pregare, oggi ci si può andare anche per rilassarsi e per un trattamento a beneficio del corpo. E’ l’ultima moda del benessere, destinata ad avere un grande successo perchè coniuga tranquillità, meditazione, purificazione dalle grandi città e soprattutto tanto, tanto benessere. Allora vediamo dove in Italia ci potremmo recare per trascorrere qualche giorno all’insegna del religioso silenzio dell’anima, e del beneficio del corpo.

Ad Assisi per esempio, patria mondiale dei francescani di ogni ordine e appartenenza, all’interno dell’antico Monastero di Santa Caterina si trova il nuovo Nun Assisi Relais & Spa, 1300 metri quadrati, con una grande piscina, vasca per getti multi-massaggi, sale a temperature diverse, caldario, e sudatorio per preparare la pelle. Spostandoci poi verso Gubbio, altro comune che più francescano non si può, troviamo il Park Hotel ai Cappuccini, dove il centro benessere è situato nel monastero del XVII secolo, trattamenti a base di prodotti naturali e trattamenti decontratturanti, che si concentrano sulla muscolatura delle spalle e della schiena.

In Toscana poi c’è Castel Monastero, nella Valle d’Ombrone, con un centro benessere diretto da Mosaraf Ali, celebrità del settore per aver avuto in cura noti personaggi di livello internazionale. Con programmi che variano dai 3 ai 7 giorni, ci sono trattamenti disintossicanti e dimagranti, o massaggi sotto una sottile pioggia calda e aromaterapica.

Per chi desidera invece le terapie e i contesti orientali, tibetani, indiani e thailandesi ci sono diverse opzioni, dal Centro Tao di Limone sul Garda, al Lefay Resort & Spa (antica medicina cinese), alla Deverana Spa sulle colline di Fiesole (stile thailandese), o l’Hotel Melìa Coral nei pressi di Trieste (stile tibetano) a molti altri ancora. Siamo ancora all’inizio ma il richiamo del monastero, occidentale o orientale che sia, si fa già forte. (m.g.)

 

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

anima, assisi, benessere, cura, francescani, gubbio, massaggi, mente, monastero, pelle, religioso, silenzio, trattamenti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net