ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

La spa fatta in casa, scopri come rilassarti!

Condividi questo articolo:

Una piccola guida del benessere “fai da te”, su come in casa senza spendere granchè ci si può rigenerare per qualche momento o qualche ora. 

I ritmi urbani sono frenetici e riducono particolarmente il tempo che dedichiamo a noi stessi. Nelle grandi città l’offerta di spa e centri benessere è vasta ma non sempre il portafoglio ci permette di frequentarli come vorremmo. O come ci sarebbe bisogno. Una soluzione è quella di creare a casa uno spa privato con alcuni piccoli consigli di benessere. Quanto piacere proviamo quando dal parrucchiere ci fanno un buon lavaggio ai capelli?

Per cominciare l’ideale è un massaggio shiatshu. Basta utilizzare le punta delle dita per fare pressione nei punti vuoti, che sarebbero i punti “shiatshu”. Per ottimizzare il massaggio si potrebbe utilizzare un olio vegetale che idrati i capelli e lasciarlo agire per almeno un’ora. Dopo, segue la cura dello sguardo. Gli occhi non solo sono lo specchio dell’anima ma anche il riflesso di quanto siamo stanchi. La migliore maniera di recuperare l’energia di questa zona e attivare la circolazione con il freddo. Sono molto rapidi ed efficaci le maschere di gel che si mettono in frigorifero. Per il riposo dei piedi, basta lasciarli in acqua calda con un po’ di sale e bicarbonato. Con una pietra pomice. Alla fine, un massaggio personale. Un altro modo di rilassarsi è circondare lo spazio con odori piacevoli. Si consiglia di avvicinare un sacchetto di lavanda sul cuscino o aggiungere alla crema per il corpo l’olio di lavanda o menta, oltre ad applicarlo sulla fronte, e dietro i gomiti e le ginocchia. In quel momento, un respiro profondo di pochi secondi in silenzio è garanzia di relax. Per altri consigli di cura personale “fai da te”, è utile visitare il motore di ricerca spagnolo e guida di benessere Monazen (www.monazen.es)

Questo articolo è stato letto 101 volte.

anima, benessere, casa, creme, massaggio, oli, Relax, shiatshu

Comments (47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net