ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, l'auto resta 'regina' degli spostamenti degli italiani ma crescono alternative-Inter, allarme Lautaro Martinez: salta la rifinitura, Ajax a rischio?-Al via Shopping4good, QVC Italia rinnova l'impegno per ricerca sui tumori femminili-Urso: "Ue cambi la follia del Green deal, le auto vanno rinnovate ma le elettriche sono troppo care"-Barbara D'Urso, infortunio alle prove a Ballando con le stelle: debutto a rischio?-Ascolti 15 settembre, Temptation su Canale 5 vince la prima serata col 20% di share-Willy Monteiro Duarte, Mattarella a Colleferro per ricordarlo: "Italiano esemplare, ucciso da una violenza insensata"-Travolto da un muletto a Vigonovo, morto 61enne-Ict, Fibercop lancia il primo graduate programme per formare professionisti della rete del futuro-De Rossi, sorpresa a Spalletti: l'ex centrocampista riunisce la 'sua' Roma-Inflazione in lieve calo ad agosto, ma accelera il carrello della spesa: i dati Istat-Freeze, da stasera su Rai 2 con Savino e Morales: come funziona il nuovo game show-Lo swing di Mellone incanta il Colosseo, tra volti noti della tv e un inedito "gluten free"-Audio rubati, Bova sentito da pm: "Ha ribadito ragioni della denuncia"-Von der Leyen a Draghi: "Grazie Mario per il tuo servizio all'Europa"-Sinner, scelte difficili: "Preferisco stare senza tennis che pasta. Odio perdere"-Italia-Cina in Billie Jean King Cup: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Ucraina, Russia attacca Zaporizhzhia. Altro drone sulla Polonia: arrestati due bielorussi-Gaza, Commissione Onu: "In corso genocidio". Israele: "Rapporto distorto e falso"-Franzoso, la sorella di Matilde Lorenzi accusa: "Non parlate di fatalità o disgrazia"

Vivienne Westwood: solo una doccia a settimana

Condividi questo articolo:

La 76enne designer di moda ha dichiarato che il segreto per il suo aspetto giovanile è lavarsi poco – una sola volta a settimana

La stilista Vivienne Westwood è una donna meravigliosa: bellissima e con un aspetto incredibilmente giovanile che molti le invidiano. Proprio per questo, durante il recente salone della moda di Parigi, ha deciso di rivelare il segreto della sua bellezza, sorprendendo tutti. La settantaseienne icona della moda, infatti, non ha dato ricette particolari, non ha parlato di attività fisica, ha detto che il segreto della sua «giovinezza» è non lavarsi troppo. E suo marito, Andreas Kronthaler, ha aggiunto, forse volendo esagerare un po’, che mentre lei fa un solo bagno alla settimana – ed è questo il motivo per cui è così raggiante – lui ne fa uno al mese. 

Qual è il paese al mondo in cui ci si fa più docce? Scopriamolo qui.

La donna, che si è sempre dichiarata un’ambientalista, fece un video promozionale per la PETA, in cui, mentre si faceva una doccia, dichiarava che poteva fare lunghe docce perché era vegetariana e sapeva che non consumando carne combatteva questo sistema di produzione industriale che cannibalizzava i sistemi idrici. Ma, evidentemente, nonostante abbia la coscienza a posto nel farlo, Vivienne sceglie comunque di non esagerare con il consumo dell’acqua.

Questo pensiero, tra l’altro, non è così assurdo come sembra. Oltre a tutelare le risorse idriche, secondo molti, non lavarsi troppo tutela anche noi stessi: sapone e lavaggi continui possono rimuovere la microflora batterica dalla pelle. L’American Academy of Pediatrics raccomanda di non lavare i bambini più di tre volte a settimana, specialmente se si utilizza il sapone, e l’American Academy of Dermatology dice di lavare quelli tra i ragazzini tra i 6 e gli 11 anni solo una o due volte alla settimana. 

Alcune interessanti start-up come AOBiome stanno addirittura cominciando a vendere detergenti, shampoo e spray ricchi di batteri, che possano mantenere in salute la nostra pelle.

Vivienne Westwood, insomma, ha detto qualcosa su cui vale la pena riflettere.

Questo articolo è stato letto 781 volte.

acqua, benessere, Docce, energia, pelle, risparmio, salute, Vivienne Westwood

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net