The world is your Wardrobe

Condividi questo articolo:

A New York, un servizio di noleggio di vestiti usa le lavanderie di quartiere come distributori

C’è un nuovo modo molto divertente di vestirti a New York City e si chiama Wardrobe.

Si tratta di un servizio di noleggio di capi d’abbigliamento lanciato di recente che utilizza un’app per permetterti di noleggiare e prestare favolosi articoli di moda.

Ciò che lo rende particolarmente interessante è che fa affidamento su oltre 40 lavanderie a gettoni della città come «hub» di distribuzione per i suoi affari – e non solo: queste stesse lavanderie automatiche sono quelle che si assicurano che i vestiti arrivino perfettamente puliti al cliente successivo.

Wardrobe è una specie di mercato della moda che rimette in circolo (e a frutto) gli abiti sottoutilizzati, facendo circolare i pezzi molte più volte di quanto un capo che si sta usurando dentro un armadio si potrebbe aspettare. Inoltre, l’idea dell’uso delle lavanderie è anche collegata al fatto che conservazione e cura del capo, in questo modo, sono assicurati.

Ma questo non è l’unico vantaggio del luogo lavanderia. C’è, per esempio, il fatto che un modello del genere è vantaggioso per l’intera comunità, che fa risparmiare tempo alle persone e che assicura connessione e fioritura delle aziende.

Il servizio di consegna è disponibile anche per chi non riesce a raggiungere la lavanderia in tempo: se si ordinano entro le 16:00, si possono avere i vestiti prescelti entro le 10:00 del giorno successivo.

Infine, Wardrobe lavora con stilisti, influencer e altri fashionisti per fornire ai clienti consigli su come vestirsi meglio e su quali delle cose che già possiedono hanno un buon potenziale di noleggio.

Un nuovo modello di business davvero molto interessante.

Sul sito dell’azienda, c’è scritto che «il mercato del noleggio di moda ora si rivolge a milioni di consumatori con l’abbonato medio che spende il 33% dell’anno (120 giorni) indossando oggetti in affitto».

Finora, Wardrobe è solo a New York City, ma spera di espandersi presto in altre città.

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

lavanderia, new york, noleggio vestiti, wardrobe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net