ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Cerotti per il vaccino antiinfluenzale

Condividi questo articolo:

Uno studio esplora la possibilità di sostituire le iniezioni per l’influenza con dei cerotti indolore

I vaccini forniti tramite un cerotto usa e getta potrebbero un giorno eliminare la necessità delle iniezioni con ago e siringa contro l’influenza, è questo che hanno detto i ricercatori dello studio finanziato dal National Institute of Health dopo aver completato una prova preliminare.

Dotati di micro-aghi, i cerotti vaccinano contro l’influenza in modo altrettanto efficace di un normale vaccino antinfluenzale, hanno riferito gli scienziati sulla rivista medica The Lancet, che ha pubblicato lo studio, sottolineando che essi potenzialmente offrono migliore immunogenicità, semplicità, economicità, accettabilità e sicurezza.

La ricerca ha coinvolto 100 partecipanti in uno studio randomizzato mirato a comprendere la reazione delle persone a questa metodologia e non ha identificato forti risposte negative: il cerotto è stato ben tollerato. Praticamente, questa tecnica sarebbe in grado di trasformare il modo in cui ci vacciniamo: la nuova tecnologia, infatti, potrebbe essere auto-somministrata e conservata senza refrigerazione, il che la renderebbe molto più conveniente rispetto ai vaccini tradizionali.

Un centinaio di minuscoli aghi, incorporati in ciascun cerotto, hanno giusto il tempo di penetrare la pelle e poi si dissolvono in pochi minuti – proprio grazie al fatto di essere esposti alla temperatura del corpo. L’adesivo tiene il cerotto appiccicato alla pelle mentre il vaccino viene rilasciato e poi può essere staccato dopo 20 minuti e buttato via.
Il costo di produzione per questi cerotti dovrebbe essere circa la stesso delle siringhe pre-riempite, ma il cerotto risulterebbe più conveniente perché potrebbe essere inviato via posta e auto-somministrato. Inoltre, rimane stabile anche per un anno fino a 40°C e non richiede refrigerazione, hanno detto i ricercatori.
Staremo a vedere.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

cerotto, vaccini

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net