ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Marcella Bella a Domenica In: "Lucarelli prova a distruggermi a Ballando con le stelle"-Valentino Rossi leggendario, trionfo a Indianapolis 17 anni dopo lo storico duello con Hayden-Louvre, l'ultimo furto nel 1998: 27 anni fa rubata (e mai ritrovata) una tela di Camille Corot-Massacrata dall'ex, 50enne muore dopo tre mesi di agonia in ospedale-Sport, Terza Roma Eco Race: i vincitori dell’edizione 2025 per la guida più sostenibile-Tumori, pianista Allevi: "Un film difficile e liberatorio che immortala la mia filosofia"-Tumori, Landazabal (Gsk): "Abbiamo un impegno: permettere ai pazienti di tornare a vita quotidiana"-Tumori, Montanaro (Gsk): "Progetto Back to Life è inno alla fragilità e speranza nel futuro"-Tumori, regista Valentini: "Chiave racconto non è vita dell’artista, ma un particolare"-Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico-Ucraina, Zelensky: "Putin non si ferma con le parole, servono passi decisivi degli alleati"-Festa di Roma, Brunori: "Mercato della musica troppo veloce, vi racconto il tempo che ci vuole"-Tumori, cancro vescica: 70% pazienti libero da malattia a 2 anni con terapie perioperatorie-Como-Juve 2-0, Kempf e Paz stendono i bianconeri-Tumori, cancro seno triplo negativo: con anticorpo coniugato -38% progressione malattia-Ranucci, sui social video fake Donzelli. Il deputato: "Odio su di me"-Louvre, il clamoroso furto della Gioconda nel 1911: a rubarla un decoratore italiano-Cancro seno triplo negativo, con anticorpo farmaco-coniugato si vive di più-Imprese, cresce economia del commiato settemila aziende (+4,9% su 2019)-Parigi, colpo clamoroso al Louvre: rubati i gioielli di Napoleone

Bebè: meglio le pappe fatte in casa o quelle industriali?

Condividi questo articolo:

Non sempre le pappe fatte in casa sono meglio di quelle industriali

Per la salute dei nostri bimbi sono meglio le pappe fatte in casa o quelle industriali? Non c’è una risposta certa perché dipende da come le preparano mamma e papà. E non è detto che quelle industriali siano sempre peggio di quelle ‘artigianali’. Secondo uno studio, quelle fatte in casa potrebbero essere più grasse. Lo spiegano i ricercatori dell’università di Aberdeen in una ricerca pubblicata su ‘Archives of Disease in Childhood’.

I piatti fatti in casa sarebbero più convenienti, ma spesso conterrebbero più grassi e calorie di quanto raccomandato dalle linee guida.

Nella ricerca gli studiosi hanno messo a confronto il costo e il contenuto nutrizionale di 278 pasti pronti destinati ai bambini di età inferiore ai 5 anni, acquistati nei supermercati o in farmacia e 408 cucinati in casa con ricette provenienti da 55 libri di cucina rivolti specificamente ai lattanti e ai bambini.
Sul fronte dei costi, i pasti pronti sono risultati molto più costosi (80 centesimi per 100 grammi), mentre quelli preparati in casa costano una media di 30 centesimi per 100 grammi.
Le pappe fatte in casa contenevano un apporto calorico superiore nella misura del 51% e un contenuto maggiore di carboidrati, sale, proteine e grassi saturi.

Il segreto per una alimentazione equilibrata è variare e, quando possibile, misurare. Per questo sarebbe necessario giungere a degli standard commerciali che possano aiutare i genitori nelle scelte.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

bambini, bimbi, dieta, Pappe

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net