ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma: Fedeli (Pd), 'Tg2 e Tg1 parziali, oscurano manifestazione Gualtieri'-Pari opportunità: Bonetti a Conte, 'la differenza la fa la qualità non il genere'-Elezioni: Salvini a Letta, 'da noi vittimismo? E' un mese che ci danno dei fascisti'-Forza nuova: Salvini, 'quando sinistra non ha idee tira fuori il fascismo'-Green pass: Salvini, 'gravissime se vere indicazioni per Carabinieri'-Decreto fiscale, cinque mesi in più per pagare cartelle-Green pass: Prodi, 'Draghi ha avuto ragione perché ha insistito'-Centrosinistra: Prodi, 'c'è grande nostalgia dell'Ulivo ma oggi è difficile'-Green pass: Prodi, 'oggi ha vinto la normalità e la maggioranza'-Pari opportunità: Scalfarotto (Iv), 'classe dirigente M5s inadeguata, altro che parità'-Regeni: Letta, 'un pensiero alla sua memoria in questi giorni tristi per tutti'-Roma: Maraio (Psi), 'con Gualtieri tornerà competitiva'-Malattie rare, Trama (Sifo): "In Campania gruppi lavoro su Pdta con farmacisti, medici ed esperti"-Eni: seleziona startup per sviluppare soluzioni nel communications data mining-Elezioni: Ronzulli, 'risorse Recovery a sindaci competenti e responsabili'-Elezioni: Ronzulli, 'risorse Recovery a sindaci competenti e responsabili' (2)-Malattie rare, Macchia (Ossfor): "Board regionali su modello Pdta per rachitismo ipofosfatemico"-Malattie rare, Toscana e Campania presentano con Ossfor modello Pdta per rachitismo ipofosfatemico-Roma: Duranti (Radio Radio), 'frasi antisemite? Manipolazione indegna per screditare Michetti'-Lavoro: Bonomi, 'noi vogliamo ammortizzatore sociale universale'

Dagli Usa l’ufficio eco e portatile

Condividi questo articolo:

Lavorate da casa, ma non disponete di uno spazio per concentrarvi? Oppure, siete un’azienda che vuole rimodernare i propri uffici? Dagli USA arriva la postazione ecologica e portatile

 

Negli Stati Uniti, una società di Oakland, ha avuto l’idea di creare un ufficio totalmente ecosostenibile e portatile. Un box in betulla, teak marino e mogano di 8,54 metri quadri, che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia grazie al tetto che è ricoperto di pannelli solari.

 

La sua caratteristica più significativa è l’estrema flessibilità di impiego, visto che può essere trasportato e collegato a qualunque presa di corrente. Inoltre, è dotato di un ottimo sistema di isolamento termico e ha un design tutto particolare, essendo stato concepito come una struttura animata da un movimento curvilineo: una forma appositamente studiata dagli architetti per alleggerire la stessa idea di spazio di lavoro. “Le curve che caratterizzano questa costruzione nascono dalla voglia di tirare via le persone dalle linee rette che caratterizzano ed irrigidiscono le tipiche postazioni di lavoro o i capannoni. Rasserenano la mente e fanno sembrare tutto più arioso e grande”, hanno commentato i progettisti.

 

Anche le scelte di arredo sottolineano la chiara volontà di semplificare al massimo l’organizzazione degli spazi interni: armadi a muro e un letto futon estraibile, ottimo per concedersi qualche momento di riposo durante le pause lavorative. Insomma, una soluzione ottimale per chi lavora da casa e non dispone di spazio sufficiente per potersi concentrare, ma anche per le aziende, per rendere la vita produttiva dei propri impiegati più “leggera” ed ecosostenibile.

 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

ecosostenibilità, lavoro, postazione ecologica, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net