ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, ordine d'arrivo del Gp Qatar e classifica Piloti-Sanremo 2026, caccia agli esclusi: i 'no' di Conti agli aspiranti big-Verissimo, Diego Dalla Palma: "Ho programmato la mia morte". E Silvia Toffanin lo affronta-Firenze, marito e moglie trovati morti in casa con ferite da coltello-Calcio, il Var sta riscrivendo (male) le regole di uno sport diventato un videogioco: il caso Pavlovic-Papa: "Soluzione due Stati è l'unica, ma Israele ancora non l'accetta"-Sanremo 2026, Bambole di Pezza tra i big: chi è la band femminista-Domenica In, Can Yaman 'teme' domande sulla vita privata. Mara Venier: "Sei terrorizzato"-Verissimo, Evelina Sgarbi: "Ho denunciato tutti. Papà non può più sposarsi a Venezia"-Chieti, tragico incidente sulla Statale: tre donne morte nello scontro frontale tra due auto-Sanremo 2026, da Fedez a Tommaso Paradiso: l'entusiasmo dei big sui social-Formula 1, oggi si corre il Gp del Qatar - Diretta-Tocco di mano sospetto e contatto su Zielinski, rigori 'fantasma' in Pisa-Inter?-Imprese, Bozzetti (Fondazione Fiera Milano): "Successo delle istituzioni coinvolge l’intera città"-Domenica In, Venier: "Hai fatto bene ad accettare Ballando?". E D'Urso reagisce come... con Lucarelli-Sanremo 2026, Jalisse esclusi ancora una volta (la 29esima): "La saga continua..."-Ai Carabinieri nuova Maserati per trasporti sanitari urgenti, Luongo: ''Sempre pronti a intervenire''-Milano, un’auto parcheggiata male manda in tilt i tram: tutti a piedi-Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia (LDA) e Aka 7even, il 'caso' della foto-Sanremo, Carlo Conti annuncia i big: da Tommaso Paradiso a Raf, chi sono i cantanti in gara

Casa, da oggi puoi camminare su un tappeto di erba

Condividi questo articolo:

Verde in casa? Ecco il tappeto di muschio, per camminare, mangiare e rilassarsi su un rigoglioso ‘giardino’, con la comodita’ di restare a casa vostra

Alzi la mano chi vorrebbe camminare, anche a casa, a piedi nudi su un fresco manto erboso. Magari con le temperature ancora basse non è il massimo, ma provate ad immaginare una sensazione simile in piena estate: un vero e proprio piacere! Per questo è nato Garden Rug, il tappeto coltivabile, frutto della fantasia della giovane eco-designer Pia Wustenburg.

Si tratta di un cuscino di materiale organico in cui seminare piantine che, opportunamente innaffiate, germineranno, dando vita ad un morbido letto di muschio. Come assicurano gli esperti, avere il pollice verde aiuta a combattere lo stress: via libera, quindi, a motivi e decorazioni secondo il gusto personale, per creare divertenti ghirigori verdi che spuntano dalla base in feltro, acquistabile sul sito della designer al costo di £1,000.

Il Garden Rug fa parte del progetto Moss Story (storia del muschio), attraverso il quale Pia studia questa tipologia di pianta e i suoi utilizzi, soprattutto per l’arredo di edifici cittadini. Un’idea simpatica per rilassarsi “en plein air”, direttamente nel salotto di casa propria.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 192 volte.

arredo casa, casa, Garden Rug, prato in casa, tappeto di erba in casa, tappeto vegetale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net