ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"

Occhiali fatti di jeans

Condividi questo articolo:

Shade of denim è una collezione di montature di occhiali ultra resistenti realizzate con jeans riciclati

Fondato dall’inventore britannico Jack Spencer, Mosevic ha recentemente presentato Shades of Denim, una collezione di occhiali ultra resistenti e super funky realizzati con un tessuto denim riciclato mescolato con la resina.

Il progetto Mosevic, che sta attualmente conducendo una campagna su Kickstarter, è iniziato otto anni fa quando Spencer ha avuto l’idea di trasformare il denim morbido dei jeans in un materiale solido, completamente nuovo. E adesso l’idea innovativa si è trasformata in una gamma di occhiali di alta qualità realizzati a mano – chiamati, appunto, Shades of Denim.

Il primo passo del processo è trovare del denim indesiderato, che l’azienda si procura grazie a una varietà di fonti – anche se, per quanto Mosevic sia aperto alla ricerca di altri flussi di rifiuti, per ora la maggior parte del materiale proviene da jeans scartati che non sono adatti per la rivendita e vecchi stock di negozi di abbigliamento.

Una volta che il designer ha abbastanza materiale, i pezzi di denim recuperati vengono miscelati con una forte resina che viene assorbita dalle fibre del denim. Premendo, poi, più strati bagnati di denim insieme, la resina (completamente sicura per la pelle e testata per molti anni) diventa solida, creando la base per gli occhiali che vengono poi realizzati con un processo di fabbricazione che si svolge in Cornovaglia e che ha un’attenzione certosina ai dettagli.

Il risultato è una splendida collezione di occhiali da sole con sofisticati dettagli in ottone, occhiali abbastanza robusti da resistere all’usura quotidiana, ma anche leggeri e comodi, proprio come un paio di jeans.

Gli occhiali Shade of Denim sono disponibili in una varietà di stili e sul sito web di Mosevic c’è una fantastica funzione di specchio virtuale per vedere quali montature si adattano meglio al tuo viso.

 

Questo articolo è stato letto 488 volte.

denim, jeans, occhiali, occhialijeans, riciclo, riciclo e riuso

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net