ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giappone, Sanae Takaichi 'conquista' la Camera bassa: sarà prima premier donna-Champions League, oggi Union Sg-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla-Champions League, media: "Circa 180 tifosi del Napoli fermati a Eindhoven"-Assalto pullman Pistoia Basket, tre ultras fermati: gravitano nell’estrema destra reatina-Harper Lee, oggi in libreria i suoi racconti inediti ritrovati dopo la morte-Psv-Napoli oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Trump, il messaggio a Zelensky e Putin: "Accordo tra Ucraina e Russia o prezzo alto da pagare"-Occhio bionico contro cecità senile, l'84% torna a leggere con microchip e occhiali smart-Cancro in aumento tra giovani e anziani: è correlato all'obesità, lo studio-Napoli, vasto incendio a Ponticelli. Il Comune: "Tenere chiuse porte e finestre"-Usa, Corte d'Appello dà ragione a Trump: "Sì alla Guardia nazionale a Portland"-Cremonese-Udinese finisce 1-1: gol di Terracciano e Zaniolo-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd crescono-Roma, Onorato lancia il Progetto Civico Italia: "Nasce oggi una rete che mette insieme tantissime realtà"-Novara, tre giovani investiti dal treno: un morto e due feriti-Il commissario Ricciardi 3, l'anticipazione di Lino Guanciale: "Ora si abbandona all'amore"-Il talento per la scarpa 2025 arriva da Avezzano, è Laura Bartolomeo 20 anni-Trump e lo spavento alla Casa Bianca, cameraman urta specchio antico: "Stai attento!"-Veneto, SocialCom: "Piace sui social, sentiment positivo all'80%"-Imprenditrice italiana muore dopo intervento estetico in Turchia. Lo zio: "Ha contratto un'infezione"

Maltempo. Ancora emergenza a Benevento, case evacuate

Condividi questo articolo:

Case evacuate, strade che sembrano fiumi di fango, esondazioni e frane: situazione critica a Benevento e paesi limitrofi

 

Ora davvero difficili per gli abitanti di Benevento e paesi limitrofi. Dopo l’alluvione che ha colpito la città nelle scorse ore, il Sindaco ha consigliato ‘ai cittadini delle aree già colpite di mettersi in sicurezza allontanandosi dall’abitazione o salendo ai piani alti‘. In particolare, l’ivinto di evacuazione si rivolge ai residenti delle contrade di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo. Scuole chiuse fino a Sabato.

E da oggi, martedì 20 ottobre, arriveranno altri ‘100 uomini per affrontare l’emergenza‘, mentre la Procura di Benevento ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di inondazione colposa.

 

Situazione critica anche a Castelpagano (Benevento), al confine col Molise, dove si è abbattuta una bomba d’acqua, provocando l’esondazione di ruscelli e trasformando strade in fiumi di fango alto mezzo metro. Numerose le segnalazioni di frane. 

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Benevento, case evacuate, emergenza maltempo, Maltempo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net