ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

L’importanza delle verdure

Condividi questo articolo:

Secondo una ricerca, l’uomo non può fare a meno dei vegetali

Secondo uno studio pubblicato su Global Food Security, le verdure portano benefici nutrizionali ed economici. Secondo gli autori, infatti, le verdure potrebbero presto garantire la sicurezza alimentare in tutto il mondo.

Le verdure sono una fonte straordinaria di vitamine e minerali. Secondo gli studiosi, però, potrebbero anche aiutare a ridurre la povertà rurale e la disoccupazione nei paesi in via di sviluppo. Inoltre, la produzione di ortaggi è un fattore importante per le strategie di diversificazione agricola.

Gli autori hanno osservato che per massimizzare il potere economico degli ortaggi, i governi dovrebbero investire nella produttività agricola (ad esempio in alternative più sicure ai pesticidi chimici o mel migioramento delle varietà), condurre un’efficiente gestione post-raccolta e garantire l’accesso al mercato .

Per innescare un meccanismo virtuoso, i consumatori dovrebbero capire come le verdure migliorano la salute generale. Non solo, dovrebbero poter accedere a prodotti dal prezzo accessibile o imparare l’”arte dell’orto”.

Solo allora i leader mondiali potrebbero introdurre interventi nell’offerta e nella comunicazione, per insegnare ai cittadini le buone pratiche in campo nutrizionale.

In poche parole, investendo in ricerca e sviluppo, i governi sarebbero in grado di fornire maggiori opportunità economiche per i piccoli agricoltori – i vegetali sono e rimarranno una fonte di reddito davvero interessante – e permettere a tutti una dieta sana.

Questo articolo è stato letto 65 volte.

economia, salute, verdura, verdure

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net