ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

350 milioni di alberi in un giorno

Condividi questo articolo:

L’Etiopia batte ogni record di piantagioni di alberi con il suo nuovo progetto

Si chiama Green Legacy Initiative il progetto del Primo Ministro etiope Abiy Ahmed, che mira ad affrontare i cambiamenti climatici e la deforestazione ed è merito di questo progetto se l’Etiopia ha battuto il record mondiale di piantagioni di alberi in un solo giorno, arrivando a piantarne più di 350 milioni.

L’obiettivo del programma è quello di piantare, in totale, più di quattro miliardi di alberi indigeni in tutto il paese e, secondo quanto annunciato, ne sono già stati piantato tre miliardi, un progresso significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Alcuni uffici governativi sono stati chiusi per tutta la giornata pur di consentire al personale di partecipare alle attività di impianto e anche alcuni rappresentanti delle Nazioni Unite, dell’African Union e delle ambasciate straniere sono accorsi a sostenere l’evento.

Il Primo Ministro si è detto speranzoso di poter raggiungere il suo obiettivo finale e questo avverrà solo se ogni cittadino pianterà 40 alberi. Per incoraggiare i cittadini a unirsi al progetto, il governo sta realizzando video educativi su come piantarli e mantenerli (la più grande preoccupazione per le giovani piantine è il pascolo di capre e altri animali, che distruggerebbero gli alberi prima che avessero la possibilità di crescere).

La copertura forestale dell’Etiopia è pericolosamente bassa ed è anche peggiorata negli ultimi decenni. All’inizio del XX secolo, il paese aveva circa il 35% di copertura forestale, ma quel numero è sceso al 4% nel 2000. Una percentuale davvero impossibile se si pensa che oltre l’80% degli etiopi fa affidamento sull’agricoltura o sui prodotti forestali per il proprio reddito.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

alberi, cambiamenti climatici, deforestazione, Etiopia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net