Vinincontro 2014: torna la rassegna del vino

Condividi questo articolo:

Dal 12 al 14 Settembre nel suggestivo borgo medioevale del Ricetto di Candelo degustazioni delle migliori etichette e di prodotti tipici dell’enogastronomia locale

Le migliori etichette piemontesi degustate passeggiando in un suggestivo borgo medioevale. La rassegna Vinincontro 2014 è in programma dal 12 al 14 Settembre al Ricetto di Candelo, uno dei Borghi più belli d’Italia, in provincia di Biella. 

Il centro storico di Candelo è conosciuto per il famoso Ricetto, struttura fortificata risalente al XIII secolo, realizzata dai contadini locali che vi proteggevano i loro beni più preziosi: i prodotti della terra. Questo intenso legame con la terra rimane ancora oggi e fino in tempi recenti il Ricetto è stato usato dai contadini del luogo. Per questo è oggi fra le strutture di questo genere meglio conservate in Europa. 

E’ proprio fra le viuzze e le antiche pietre che si svolgerà Vinincontro, una manifestazione divenuta ormai appuntamento atteso e ricco di iniziative. Venerdì 12 è in programma una ricca anteprima interamente dedicata all’eccellenza dei vini biellesi in abbinamento ai migliori prodotti del territorio (salumi, formaggi, dolci, ecc…). Nel week end, spazio a degustazioni, musica e tradizione e, nella serata di sabato, la Notte bianca di Notturno DiVino.

Il biglietto d’ingresso costa 3 euro. Sono previste anche visite guidate al Borgo (5 euro compreso l’ingresso). Per informazioni: www.candeloeventi.it

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

contadini, etichette, musica, prodotti, Vini

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net