Sta finendo la salsa piccante di Burger King

Condividi questo articolo:

A causa dei cambiamenti climatici, il rafano è in difficoltà e quindi anche l’amata salsa che ne ricavano i fast food

Il raccolto di rafano del 2019 è stato rovinato dalle condizioni meteorologiche insolitamente rigide e gli effetti stanno arrivando ovunque. Ovviamente, ha fatto molto scalpore il fatto che ne risentirà la salsa Zesty di Burger King che è fatta anche con il rafano.

Sono state molte le persone che su Twitter hanno lanciato un hashtag per esprimere la loro frustrazione rispetto al fatto che il loro condimento preferito scarseggia e probabilmente sarà disponibile in quantità molto ridotte fino alla primavera del 2020 – a causa della mancanza di rafano, appunto.

Il rafano è un ingrediente chiave in questa salsa piccante e proviene proprio dall’umile radice di rafano. La maggior parte di queste radici proviene dal Wisconsin, dove il rafano è coltivata dalla Silver Spring Foods. È stata proprio la società ad annunciare di recente una generale carenza di questo condimento e anche di altri ingredienti sempre più popolari, a causa del clima insolitamente rigido che ha colpito la regione durante la primavere e l’autunno di quest’anno.

Il presidente dell’azienda Eric Rygg ha descritto il 2019 come «un doppio martello per il rafano americano in termini di tempo», un doppio martello che ha colpito anche altri agricoltori di rafano negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

Quindi ora il rafano che sarebbe dovuto essere raccolto in autunno dovrà rimanere a terra fino alla primavera, il che significa che la carenza non si farà sentire acutamente fino a marzo/aprile. C’è da dire, comunque, che il rafano è un tubero resistente e che, se tutto andrà bene con il clima dei prossimi mesi, si rimetterà in sesto nel giro di non molto.

Tuttavia, questo dovrebbe farci capire molte cose: i cambiamenti climatici che potrebbero mettere a rischio il nostro cibo sono causati da come noi stessi sfruttiamo la nostra terra e i nostri animali per produrre cibo e le catene di fast food così come il modo in cui mangiamo non aiutano di certo a salvare capre, cavoli. E rafani.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

assente, assenza, burger king, condizioni meteo, condizioni meteorologiche, lamentele, rafano, salsa burger king, salsa rafano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net