ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorentina-Como 1-2, Addai beffa i viola nel finale-Gabriel Garko a 'Da noi... a ruota libera': "Oggi mi sento un uomo libero"-Charlie Kirk, la vedova: "Indosso suo ciondolo insanguinato"-Turismo: da città del gioco a meta culturale, la nuova vita di Nova Gorica riparte da Go2025-Colavita campione italiano Gt3 Pro Am al Mugello: "Emozione incredibile"-Turismo: Glamour, un 'Exclusive weekend' dedicato ai 5 sensi e alla generazione wanderlust-Vino: Masi inaugura Monteleone21, la cantina che diventa hub esperienziale-Maltempo, allerta arancione in Liguria e in Lombardia-Si lancia dalla cima del Monte Mezza, morto base jumper 43enne-Serie A, Lazio-Roma 0-1: Pellegrini regala il derby ai giallorossi. Torino-Atalanta 0-3, decide Krstovic-Meloni in collegamento con Mara Venier a 'Domenica In', Pd e M5S insorgono-Cardinale Ruini ricoverato al Gemelli per terapie e accertamenti-Sinner arriva in Cina, ad accoglierlo c'è... un cuscino-Gp Azerbaigian, vince ancora Verstappen. Ordine di arrivo e classifica piloti Formula 1-"Putin come Trump, aperto a soluzione pacifica in Ucraina", il Cremlino risponde al tycoon-Nautica, Design innovation award, premio eccellenza a Salone Internazionale-Cyberattacco aeroporti europei: ancora caos e ritardi a Heathrow, Bruxelles e Berlino-Lazio-Roma 0-1, cori e abbracci alla fine del derby: tifosi giallorossi esultano fuori dallo stadio-Atp Chengdu, Musetti batte Basilashvili e vola in semifinale-Regno Unito, Canada e Australia riconoscono lo Stato di Palestina

Cibi amici delle ossa che ci proteggono dall’osteoporosi

Condividi questo articolo:

Ossa forti dall’adolescenza fino alla vecchiaia? Serve una dieta adeguata

La salute delle nostre ossa inizia a tavola. Fin da piccoli dobbiamo tenere in conto che una dieta sana ci darà risultati anche sul lungo periodo. 

Durante l’adolescenza il nostro fisico si sviluppa e le ossa crescono rapidamente, quindi è bene farle crescere sane: si tratta, è proprio il caso di dirlo, del nostro scheletro. E non è una metafora!

Soprattutto dobbiamo evitare l’insorgere dell’osteoporosi, un pericoloso deterioramento del tessuto osseo, che aumenta la fragilità e la predisposizione alle fratture. Vediamo alcuni cibi amici delle ossa:

Broccoli

Sono una grande fonte di minerali, proteine e calcio. Purtroppo quando li cuciniamo perdono alcune proprietà e sarebbe meglio mangiarli crudi. Una via di mezzo potrebbe essere una leggera cottura al vapore.

Yogurt e sesamo

Un’ ottimo snack contro l’osteoporosi. Il sesamo è ricco di proprietà nutrienti; infatti l’olio id sesamo è tra i più pregiati.

Contiene calcio, manganese, rame, magnesio e selenio. Basta aggiungere un cucchiaino di semi di sesamo in una porzione di yogurt.

Banane

Le banane hanno tantissime proprietà nutritive e per le ossa sono particolarmente indicate: minerali, acido folico, manganese, potassio, magnesio e fosforo. Inoltre sono ricche di vitamine. 

E se vi piacciono, anche le banane secche sono un ottimo snack: hanno anche proprietà digestive.

Inoltre le banane sono anche un antidepressivi naturale.

a.po

Questo articolo è stato letto 75 volte.

banane, broccoli, calcio, cibo, minerali, ossa, osteoporosi, sesamo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net