ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, scintille tra Russell e Norris dopo le qualifiche-Ballando, Lucarelli punge e Rosa Chemical sbotta: "Più di così non so che fare"-Mika Brunold, il tennista che ha fatto coming out: "Nascondermi non è un'opzione"-Tocco di mano in area rossonera, proteste e Allegri espulso: caos nel finale di Milan-Lazio-Vicario esce dalla porta e regala il gol al Fulham, che papera in Premier League-Fognini, spettatore speciale a Ballando: c'è anche l'ex arbitro Pascal-Ballando, lastra-gate chiarito in diretta. Fognini: "Un equivoco, ho chiesto scusa"-Formula 1, Piastri in pole davanti a Norris e Verstappen. La griglia di partenza del Gp Qatar-Superenalotto, estratta la combinazione vincente di sabato 29 novembre-Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri di nuovo genitori, è nato il secondo figlio Leandro-Torino, lite in strada con il compagno: donna si spara-Modric pronto a battere, arbitro dice 'no': 'giallo' corner in Milan-Lazio-Roma, manifestanti ProPal bruciano immagine Crosetto: "Non ci arruoliamo"-Serie A, oggi Milan-Lazio - Diretta-Addio al drammaturgo Tom Stoppard, premio Oscar per 'Shakespeare in Love'-Juventus, infortunio per Vlahovic: "Mi sono fatto molto male"-Auto si schianta contro guardrail e si spezza in due: miracolosamente illeso conducente-Mario Lavezzi a Verissimo: "Ornella Vanoni? Eravamo inseparabili, è andata via in silenzio"-"Università di Bologna rifiuta corso di Filosofia per ufficiali": la denuncia del Capo dell'Esercito Masiello-Verissimo, Porcaroli: "Scamarcio? La storia più importante della mia vita"

La lotta agli spuntini confezionati

Condividi questo articolo:

Stak crea un contenitore per cibi ecologici e compostabili

La maggior parte di noi trascorre molto tempo fuori casa, correndo qua e là tra lavoro e figli, palestra e amici, impegni e attività di piacere. E, da qualche parte, in mezzo a tutti questi spostamenti, le persone devono anche mangiare.

Per questo, Stak ha creato un contenitore per spuntini pensato per soddisfare le esigenze di questo nostro frenetico nostro stile di vita: con l’obiettivo di creare un prodotto duraturo ed ecologico che elimini la tentazione di consumare spuntini confezionati singolarmente, convenienti per le tempistiche ma dispendiosi (sia a livello economico che salutare e ambientale).

Gli snack singoli, infatti, per quanto possano soddisfare le necessità delle persone immerse nelle loto vite stressanti, hanno un costo sotto forma sia di imballaggi in plastica monouso e conseguenti rifiuti, sia sotto forma di benessere del nostro corpo, visto che in genere questi cibi sono altamente trasformati e carichi di conservanti.

Stak ha sviluppato un modo semplice e senza sprechi per trasportare in giro degli snack salutari e spera di poter far sbarcare questo prodotto sul mercato attraverso una campagna Kickstarter.

Mentre i tradizionali contenitori di plastica sono ingombranti da trasportare, Stak è una contenitore elegante e riutilizzabile con tre scomparti separati che possono contengono una varietà di alimenti e che possono essere portati in giro o tutti insieme (in una piccola torre) o separatamente. Inoltre, il design attento utilizza sigilli in silicone per mantenere la freschezza.

Come singola unità, Stak si inserisce facilmente in un mondo costruito per fare spazio alle bottiglie d’acqua riutilizzabili, infatti può essere sistemato nei portabibite per le automobili, nei passeggini o sulle biciclette, nonché nelle custodie laterali degli zaini.

Stak è realizzato con materiali a base vegetale ed è compostabile. Invece di utilizzare la plastica a base di petrolio, la società ha sviluppato un’opzione a base di mais che funziona come la plastica ma senza sostanze chimiche dannose. Il coperchio e le posate sono realizzati in bambù sostenibile e le cinghie in cotone naturale.

Stak è pensato per durare moltissimo, con parti lavabili in lavastoviglie e facili da pulire.

 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

cibi ecologici, consumo di merendine, consumo merendine, contenitore, riduzione

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net