ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"-Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid-Giulio Regeni, "sul suo corpo segni evidenti di torture"-Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di Ecomed-Trieste Trasporti: "Tpl deve dialogare con tecnologie e darsi dimensione industriale"-Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): "Ingegneria ambientale oltre il tema CO2"-Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella-Draghi, il discorso integrale: come deve cambiare l'Ue-Sostenibilità, Camerano (Cdp): "E' sempre più al centro della nostra azione"-Costabile (Luiss X.Ite): "Cambia il concetto di salute in base alle generazioni"-Palou de Comasema (Merck Italia): "Importante dialogo fra generazioni"-Rogo Primavalle, il 16 aprile 1973 la morte dei fratelli Mattei-Niente carcere per i giornalisti, ritirati gli emendamenti al ddl Diffamazione-Sostenibilità, Dialuce (Enea): "Decarbonizzazione processo complesso ma strada obbligata"-Grillo parla a Bruxelles: "Io butto lì anche un sacco di str...". Mezza sala si alza e se ne va-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Aziende hanno ruolo importante in sviluppo economico e dei territori"-Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna

La dieta del fegato

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli alimentari per diminuire il deposito di grasso nel fegato

È normale avere una piccola quantità di grasso nel fegato. Tuttavia, quantità troppo alte ci rendono vulnerabili, aumentando il rischio di determinate malattie. La prevenzione in questo caso inizia dalla dieta.

Frutta e verdura
La frutta e la verdura crude dovrebbero costituire circa il 40% della dieta. Includile in ogni pasto per aumentare l’assunzione di fibre, enzimi vivi, vitamina C, sostanze antibiotiche naturali e fitonutrienti anti-cancro. Il broccolo è utile per prevenire l’accumulo di grasso nel fegato, assieme agli spinaci, ai cavoletti di Bruxelles e ai cavoli in generale. Gli avocado, invece, sono ricchi di grassi e fibre: possono aiutare a contenere eventuali danni epatici.

Pesce grasso
Gli acidi grassi omega-3 si possono trovare nei pesci grassi, come salmone, tonno, sardine e trote. Questi grassi sani possono aiutare a ridurre l’infiammazione e gestire i livelli di grasso del fegato. Altri pesci che promuovono la salute del fegato sono l’aringa, il merluzzo, la passera, la trota, il branzino e lo sgombro.

Noci fresche crude
Le noci sono anche ricche di acidi grassi omega-3 e possono aiutare a migliorare la funzionalità del fegato.

Semi freschi crudi
I semi di girasole contengono vitamina E, un potente antiossidante che può proteggere dal danno epatico. Altri semi utili al fegato sono i semi di lino, i semi di sesamo, i semi di canapa, i semi di erba medica, i semi di zucca e i legumi.

Liquidi
Prova a bere due litri di liquidi al giorno per reidratare il tuo corpo, prevenire la stitichezza ed eliminare le tossine dal fegato. Bevi acqua, ma consuma anche piccole quantità di caffè, latte e tè verde. Il caffè, per esempio, può ridurre la quantità di enzimi anomali nel fegato. Latte e latticini a basso contenuto di grassi contengono le proteine del siero del latte, che possono aiutare a proteggere il fegato da ulteriori danni. Il tè verde può inibire l’assorbimento dei grassi e abbassare i livelli di colesterolo.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

dieta, dieta vegetariana, fegato, grasso, Grasso addominale

Comments (165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net