ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Frutta secca contro l’obesità? Uno studio promuove noci, mandorle e pistacchi

Condividi questo articolo:

La frutta secca sazia ed è ricca di proteine non animali. Perfetta per la dieta di chi vuol dimagrire

La frutta secca, nelle giuste dosi, non è un pericolo per chi è in dieta e vuole perdere peso. Infatti sazia ed è ricca di nobili proteine. Lo spiega uno studio guidato dalla Loma Linda University School of Public Health e dalla International Agency for Research on Cancer, in collaborazione con 35 ricercatori che l’hanno revisionato.

La ricerca ha analizzato le informazioni sulla dieta e sull’indice di massa corporea di di 373.293 persone, tra i 25 e i 70 anni, reclutate tra il 1992 e il 2000 in 10 Paesi europei nell’ambito dello studio European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition.

La frutta secca è perfetta anche come spuntino. Mangiata lontano dai pasti, non fa ingrassare e apporta numerosi benefici al nostro organismo.

La media di peso acquisito dai partecipanti è stato di due chili e cento grammi in cinque anni. I ricercatori hanno rilevato che coloro che assumevano noci e frutta secca hanno preso meno peso durante l’arco di tempo analizzato. Inoltre i ricercatori hanno rilevato che i consumatori di noci, mandorle, nocciole, pistacchi, e noccioline correvano un rischio inferiore di sovrappeso e obesità nella misura del 5%.

Joan Sabaté, autore senior dello studio, consiglia di mangiare spesso questa frutta secca perché offre energia, grassi buoni, proteine, vitamine e minerali. In una certa misura può sostituire alcuni prodotti di origine animale.

Questo articolo è stato letto 167 volte.

dieta, frutta, frutta secca, mandorle, Noci, pistacchi

Comments (145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net