ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Tre mele al giorno – ecco tutti i benefici!

Condividi questo articolo:

3 mele al giorno

Tre mele al giorno tolgono davvero il medico di torno? Gli studi hanno confermato che mangiare più mele al giorno può aiutare a rimanere in linea e combattere il cancro

Tre mele al giorno – tutti i benefici

La frutta e la verdura fanno bene, soprattutto se provenienti da coltivazioni sane. Basti pensare che aiutano il funzionamento dell’intestino, il secondo cervello del nostro organismo. Una mela al giorno toglie il medico di torno! A darne conferma è la scienza, che ogni giorno aggiunge nuove prove a quelle che un tempo erano solo dei vecchi proverbi.

In uno studio pubblicato sul British Medical Journal (BMJ), è stato riscontrato che mangiare più alimenti ricchi di flavonoli, antociani e flavonoidi – come le mele, le pere, le bacche o i peperoni – è associato a un minor aumento di peso tra gli adulti di età compresa tra i 27 ei 65 anni. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università di Harvard.

Secondo un’altra ricerca, invece, le donne in sovrappeso che assumono almeno tre mele al giorno perdono più peso, con una dieta a basso contenuto calorico, rispetto alle donne che non mangiano la frutta.

Non solo. Il consumo di tre mele al giorno ci permette di proteggerci da patologie come il cancro. Per esempio, uno studio svedese ha dimostrato che gli individui che consumano più di 4 porzioni di vegetali al giorno hanno un rischio inferiore di circa il 50% di adenocarcinoma esofageo e un rischio inferiore del 40% di carcinoma alle cellule squamose esofagee, rispetto a chi consuma una sola porzione.

Per non parlare dei derivati delle mele, come ad esempio l’aceto. L’aceto di mele è ricco di amminoacidi ed enzimi che aiutano il corpo in diversi modi e può essere molto utile anche per la salute della pelle. Stimola la circolazione dei capillari che sono responsabili del nutrimento e aiuta a mantenere il giusto pH.

Questo articolo è stato letto 1.014 volte.

cancro, dieta, esofago, mele, pere, peso, tumore

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net