ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Vendere casa e girare il mondo in camper

Condividi questo articolo:

La storia di mat e Danielle che hanno venduto casa e ora sono in viaggio

Volete cambiare vita? Ecco l’esempio di una coppia di canadesi che hanno lasciato la certezza delle mura domestiche e ora vivono perennemente in viaggio.

Molti lo dicono, ma pochi passano all’azione. Mat e Danielle si sono licenziati dai loro lavori, hanno venduto la casa e girano da due anni il Canada e gli Stati Uniti nel loro furgoncino camperizzato. In questo percorso hanno appreso una grande verità: la vita non gira intorno alle cose, ma alle esperienze indimenticabili. 

‘A un certo punto ci siamo ritrovati a fare esattamente il contrario di quello che volevamo. Invece di semplificare la vita, abbiamo comprato una casa e abbiamo trascorso mesi ad arredarla e a circondarci di cose che ci piacevano! Le nostre spese crescevano, così ci trovammo dei lavori migliori e iniziammo a lavorare di più e alla fine ciò che facevamo era lavorare durante il giorno e guardare la Tv ogni sera perché eravamo troppo stanchi per fare altro’, spiegano i due canadesi.

Quindi hanno deciso di vendere tutto e ora riescono a viaggiare per tutto il mese al costo di un modesto affitto.

Dopo il primo anno in giro  sono tornati ad Ottawa per un periodo e Danielle è riuscita a trovare un lavoro on-line. Ciò le consente di essere operativa con un computer e una connessione. A volte per alcuni periodi affittano una casa, o vengono ospitati da amici e parenti, comunque rimanendo sempre in viaggio.

Abbiamo visto anche storie ben più strampalate: questo australiano ha costruito una casetta sul tetto della sua auto

a.po

Questo articolo è stato letto 134 volte.

camper, Canada, stile di vita, usa, viaggio

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net