ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane

Sai quanti batteri ci sono nella tua valigia?

Condividi questo articolo:

Non avete nemmeno idea di quanti batteri si possono nascondere nella vostra valigia

 

L’estate si avvicina e c’è già chi sogna le vacanze: costume da bagno, occhiali da sole e valigia. Ed è proprio sulla valigia che oggi, noi, vogliamo concentrarci. No, no, no… non intendiamo dare consigli su come prepararla (su questo sappiamo che siete bravissimi da soli), ma vogliamo lanciare un piccolo allarme. Sul nostro bagaglio, dovete sapere, che possono depositarsi circa 80 milioni di batteri, molti dei quali vengono dalle mani delle diverse persone che lo toccano. Lo sostiene una ricerca riportata dal quotidiano Daily Mail.

Facciamo un piccolo calcolo. Nelle mani di ognuno di noi dovete sapere che si nascondono ben 10 milioni di batteri. E allora, considerando che in media, i bagagli di chi viaggia in aereo vengono toccati da almeno quattro addetti ai bagagli, due tassisti, un membro dell’equipaggio in aereo (talvolta) e un componente dello staff in albergo, non è difficile che la nostra valigia sia preda di 80 milioni di batteri.  Non andate nel panico: basta fare un poco più di attenzione. Lavate le mani e igienizzate le maniglie da cui prendete le valigie.

Facciamo particolarmente attenzione, anche alla luce di alcune rivelazioni di un membro dell’equipaggio di cabina di una compagnia aerea che, intervistato dal Daily Mail, ha voluto rimanere anonimo: ‘Coloro che fanno le pulizie spesso non hanno il tempo di pulire a fondo gli aerei tra un viaggio e un altro, in quanto sono spesso sotto pressione per fornire un rapido ricambio dei passeggeri’. ‘Ho visto passeggeri cambiare il pannolino del loro bambino sul tavolino, tagliare le unghie a bordo e anche urinare nei sedili – ha aggiunto – i tappeti sono sporchi e i pavimenti dei servizi igienici sono peggio’. Il rimedio è semplice, facciamo attenzione e per quel che possiamo igienizziamo il nostro posto.

gc 

Questo articolo è stato letto 74 volte.

aereo, batteri valigia, vacanza, valigia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net