Gallarate, una corsa nel verde per risparmiare CO2

Condividi questo articolo:

Il prossimo sabato 27 settembre si terra’ a Gallarate corsa dedicata ai runner ecologisti, agli studenti e alle famiglie sensibili alle tematiche ambientali

Una corsa dedicata ai runner ecologisti, agli studenti e alle famiglie sensibili alle tematiche ambientali. E’ questo lo spirito della manifestazione ecologista che si terrà nella città di Gallarate (VA) il prossimo sabato 27 settembre. L’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di associare le buone pratiche ambientali al territorio del Comune lombardo, dove i partecipanti potranno cimentarsi in una corsa di 5 km ‘non competitiva’ organizzata dell’associazione sportiva ‘La tribù che corre’.

Durante la manifestazione emergeranno molti spunti tra cui quelli legati alla sana alimentazione e al benessere fisico, alla mobilità sostenibile, all’energia rinnovabile e al gardening. Inoltre, con la consulenza dell’EcoIstituto di Bolzano, si calcolerà tutta la CO2 prodotta dall’organizzazione e dai partecipanti alla gara e la si andrà a compensare consegnando ai concorrenti semi di piante autoctone da far crescere con cura. Per maggiori informazioni sull’orario e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

alimentazione, benessere, corsa, energia, piante

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net