La magia delle case sugli alberi

Che ne diresti di dormire su un albero in mezzo alla foresta inglese?

WhatsApp Share

Nella bellissima regione del North Devon, in Inghilterra, apre un rifugio, alle porte del villaggio di Lee, e non si tratterebbe di una notizia, ovviamente, se non fosse che quella casa da affittare ha una particolarità: si trova su un albero.
Costruito in gran parte a mano, questo lussuoso appartamento con una camera da letto è arredato con una combinazione di materiali moderni e di recupero ed è immerso in un bosco profondo, in modo da permettere agli ospiti di immergersi in un paradiso privato in mezzo alla natura senza rinunciare ai comfort moderni.

Il Treehouse Retreat – così si chiama – è stato costruito per ospitare due persone, con i suoi due piani rivestiti in legno di cedro di provenienza locale, lavorati con la tecnica giapponese Shou Sugi Ban – che migliora la grana del legno e lo protegge naturalmente dalla putrefazione, dai parassiti e dagli altri elementi. Anche tutti gli interni sono fatti in legno, mentre invece per costruire la libreria e i davanzali delle finestre è stata utilizzata la pavimentazione recuperata proveniente da una vecchia fabbrica americana e per costruire la ringhiera delle scale sono stati utilizzati rami recuperati localmente.
La spaziosa terrazza esagonale si affaccia su ampie vedute della valle ed è arredata con un solido set da pranzo, un forno a legna e un barbecue a gas. Gli ambienti sono composti da un bagno, un soggiorno e un angolo cottura al primo piano, mentre il secondo piano è interamente occupato da una camera da letto.

La Treehouse Retreat può essere prenotato esclusivamente su TripAdvisor Rentals con tariffe notturne a partire da circa 240 Euro.